mail php

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve ho un problema quando invio una mail con php usando la funzione mail(), se metto un indirizzo @alice.it le mail con outlook non arrivano, per vederle devo andare dal sito virgilio.it, e quando entro me le mette in posta indesiderata, mentre se metto un indirizzo di posta @tiscali.it le mail arrivano normalmente anche con outlook. Ora da cosa dipende questo ?

ma è strano però le altre mail di spam mi arrivano tutte con outlook, solo quando invio questa mail con php me lo porta nella posta indesiderata,

1- ma con php non c'è qualche controllo chessò aggiuntivo sulla funzione mail che possa far evitare questo inconveniente ?

2- sto avendo problemi anche nel stilizzare la mail con i css interni come posso fare ?

Ultima modifica:
un paio di mesi fa ho 3d-ato con eliox per un problema se non ugiale quasi, dipende dai server di posta
eliox mi ha consigliato di non utilizzare mail(), ma la classe phpmailler, io la sto usando e funziona abbastanza meglio.
c' un tutorial qui in mwm di eliox, prova a cercarlo io non mi ricordo più dov'è
:byebye:

si l'ho visto ma questa classe crea problemi se metto dei div nel codice html nella e-mail ? Ma per pulire poi il contenuto della mail senza usare la regex, cosa posso usare in alternativa ?

Ultima modifica:
qualcuno mi ha consigliato di ripulire il contenuto di una mail dopo che è stata inviata, un modo è usando le funzioni regex, ma in che modo devo farlo. Mi hanno detto che c'è un altra funzione che lo fa senza dover usare la regex, qualcuno sa quale sia per caso ?

se per ripulire intendi eliminare i tag htm puoi utilizzare

strip_tags($testoDaPulire,$elencoTagAmmessi)

se $elencoTagAmmessi non specificato rimuove tutti i tag

e non saprei dirti un mio amico mi ha detto che dopo che invio la mail dovrei ripulire il contenuto di una mail o con le funzioni regex o con un altra che lo faceva già in automatico

cosa vuol dire dopo l'invio? e ripulire da cosa?
se hai un form sul tuo sito che ti invia le email alla tua casella è opportuno (il testo dell'email, non la casella) che questa sia ripulita, ma prima che ti venga inviata. questo per evitare (o almeno cercare) di ricevere qualche js o codice che può come minimo infastidirti.
se l'email la invii tu o sei un "untore di manzoniana memoria" e quindi non ripulisci certo quello che invii, o se sei un bravo ragazzo e invii solo codice lecito quindi non c'è bisogno di pulizia.
nel form del mio sito prima di send faccio passare tutto quello che c'è scritto nel form attraverso strip_tags (ed altri controlli), es.

$nome=strip_tags($nome);
$testo=strip_tags($testo);
ecc..............
e questo sia per mail() o per phpmailer classe

Penso che appunto sia una questione di server, magari lo script può essere formattato male secondo il server di alice o magari non contenerre oggetto, prova a magari ad esaminare meglio lo script renderlo più accurato possibile :°D , cmq Salve a tutti io sono appena arrivato nel forum :D