Mail in html con una form all'interno?

• Creatore Discussione Creatore Discussione delika
  • Data di inizio Data di inizio

delika

Nuovo Utente
4 Dic 2009
3
0
0
Buongiorno a tutti!
E' possibile spedire una mail html con all'interno una form?
Mi spiego meglio: devo inviare l'invito per una festa e vorrei che alla lettura dell'email rispondessero compilando una form per confermare la presenza.
Premendo il tasto invio dati potrebbe essere inviata automaticamente una mail contenente nome e cognome dell'invitato che ha confermato.
Questo però è in php..... quindi come mi consigliate di procedere?
Potrei creare una pagina sul mio sito solo con la form per confermare l'invito inserendo il link nell'email ma non mi piace il fatto che devono per forza accedere al sito per farlo..

Attendo il vostro aiuto!!!!!:)

Puoi inviare una e-mail in formato HTML con dentro il form e tenere lo script PHP sul tuo server. Non è necessario che l'action di un form si trovi sullo stesso server del form. Calcola però che non tutti i client sono predisposti per ricevere e-mail in formato HTML, quindi ti consiglio di inserire il form anche sul tuo server, in modo che se l'utente non vede le e-mail in HTML gli puoi inviare il link al form.

Puoi inviare una e-mail in formato HTML con dentro il form e tenere lo script PHP sul tuo server. Non è necessario che l'action di un form si trovi sullo stesso server del form. Calcola però che non tutti i client sono predisposti per ricevere e-mail in formato HTML, quindi ti consiglio di inserire il form anche sul tuo server, in modo che se l'utente non vede le e-mail in HTML gli puoi inviare il link al form.

Hai ragione non ci avevo proprio pensato a tenere lo script sul server!
Seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il link al forum,
grazie mille!