[HTML] Modulo d'ordine che arriva tramite email editabile ed inviabile.

fastebiz

Nuovo Utente
24 Giu 2017
5
0
1
44
Buongiorno a tutti,
premetto che non mastico molto l'informatica...
Ho bisogno di sapere se è possibile implementare un modulo d'ordine in HTML inviabile tramite email (abbiamo un autoresponder) e che possa essere compilato direttamente dalla mail per essere successivamente rispedito come risposta.

Nello specifico: la nostra azienda commercializza pneumatici in tutta Europa, abbiamo raggiunto una lista email di qualche migliaio di clienti e vorremmo inviare delle offerte, per esempio 6/8 misure, con immagine del pneumatico, i codici velocità, il prezzo ed in fondo una casellina dove il cliente può inserire il numero di pezzi che vuole acquistare, per poi rinviare i dati a noi tramite email (oppure nel nostro sistema, abbiamo un sito).

Non riesco a capire come poter fare e se è fattibile.

Potete darmi una mano per favore?

Grazie mille a tutti!

Salve, è possibile creare appunto nel Vostro sito un form che permetta all'utente di effettuare un ordine e riceverlo via email. Non è tanto chiaro il concetto dell'autorisponditore email e cosa intendete fare una volta ricevuto l'ordine che in teoria dovrebbe essere letto e processato manualmente. Se vuole può contattarmi privatamente per ulteriori dettagli.

• Like
Reactions: fastebiz
Grazie per la risposta Xone,
l'dea è quella di far pervenire al cliente un modulo d'ordine compilabile, direttamente nella email, per evitargli di andare nel sito (i clienti per questa tipologia di mercato sono sempre molto indaffarati, magari leggono la mail tra un cambio gomma ed un altro.

Quindi vorremmo far pervenire tramite email un'offerta dove vicino ad ogni misura offerta, c'è una casellina dove inserire il numero di pezzi che si vuole acquistare, direttamente nella mail stessa.

Il pulsante "Invia" dovrebbe far partire il file stesso compilato con il numero di ordini per le misure, che dovrebbe arrivare o direttamente alla mail aziendale oppure... non so dove, credo un qualcosa all'interno del nostro sito.
Grazie ancora!

Ciao, avevo capito male allora. Purtroppo non è fattibile la vostra richiesta di compilare dei form tramite email, per il semplice motivo che alcuni browser non permettono l'inserimento di form ed altri invece lo permettono ma non eseguono l'invio a pagine esterne. la cosa invece fattibile credo che sia di inviare sempre l'invito per email contenente un link che rimanda al sito e nel sito stesso compilare il resto delle informazioni relative all'ordine da effettuare.

Ultima modifica:
  • Like
Ti ringrazio molto, immaginavo... certo non sarebbe male "inventare" un'applicazione che possa fare quanto detto... se trovi il modo poi la facciamo brevettare ;)
Sei stato gentilissimo!
Buon proseguimento!

Purtroppo anche se si "inventa" un'applicazione si ha sempre a che fare con i client delle email e il problema alla fine si riscontra comunque. Io alla fine credo che ormai internet è alla portata di tutti o quasi quindi se un utente riceve una email che reputa interessante o conveniente ci dedica del tempo a cliccare e compilare un breve form per effettuare un'ordine. Avete mai pensato di creare un e-commerce? Mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere in privato anche per chiedere alcune domande che avrei riguardo il vostro lavoro. Se utilizzi skype il mio contatto è xone21_06

• Like
L'e-commerce è ormai obbligatorio ma lo faremo in una fase successiva... la nostra operatività principale e più remunerativa sta nell'agricoltura e nell'industria...
Contatto preso, ci sentiamo volentieri!