logo a apsirale

charliefox

Nuovo Utente
27 Apr 2008
5
0
0
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo dell'ambiente e forse sto per chiedere qualcosa di scontato... Ho un logo simile a quello allegato e vorrei che si animasse partendo dal centro ovvero come se venisse descritto dalla parte centrale fino all'esterno... Ho provato con le maschere ma non mi viene un movimento fluido... Secondo voi esiste qualche altro metodo???

Grazie in anticipo....

Allegati

• spiral.gif
    spiral.gif
    3,3 KB · Visite: 315
scusa ma cosa intendi per maschera circolare?
Se ho ben capito la maschera partirebbe dal centro verso la periferia mentre a me serve che il logo venga disegnato percorrendo tutto il tracciato esattamente come se venisse descritto da un tratto di penna.

grazie comunque della tua ben accetta disponibilità...

sì una maschera che lavora in circolare.
se però tu lo vuoi come mi descrivi, puoi creare una animazione in cui in ogni fotogramma si visualizza un pezzetto in più, per cui quando va l'animazione intera, la spirale si forma progressivamente.
per realizzarlo facilmante crea tanti fotogrammi chiave quanti vuoi siano i pezzetti (su ognuno avrai una copia della spirale) e poi, lavorando fotogramma per fotogramma togli quello che non serve...spero sia chiaro...

grazie

grazie per il tuo intervento, ho provato quanto mi hai indicato e credo di aver ottenuto un risultato piu che soddisfacente....

f