loghi su magliette: che formato dare?

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto vorrei far stampare da una serigrafia un centinaio di magliette vergini personalizzate con alcuni loghi da me costruiti con photoshop e altri programmi di grafica vettoriale come ilustrator e inkscape ora in attesa di comprare le t-shirt da un ricamificio nel mentre in cui dovro consegnare i file relativi ai loghi ho bisogno di sapere :

1) Per il logo costruito con photoshop dato che non necessita modifiche posso consegnare il file png convertito nel metodo cmyk .... o è sempre meglio dare il file nel formato nativo psd .............?

2) Nel caso di logo vettorializzato il discorso è lo stesso posso consegnare il file png oppure è meglio dare il file nel formato svg ....?

3) Per la stampa su magliette è necessario il metodo cmyk (percentuale colore) .............?

Grazie aspetto lumi

Ciao. Credo che in entrambi i casi faresti meglio ad inviare i file nel loro formato nativo (psd o svg), ovviamente con tutti i livelli ben definiti, in modo che chi deve effettuare la stampa possa vedere bene il logo e regolare meglio le opzioni per la stampa, cosa che verrebbe più difficile se il file fosse una semplice immagine.
Poi ovviamente, se non puoi perché ad esempio non hai a disposizione i file originali, credo che non ci siano problemi... l'importante è che invii tutto con una discreta risoluzione e con le corrette dimensioni di stampa, per evitare di ritrovarti qualcosa totalmente differente da quello che speravi che fosse...
Per quanto riguarda il metodo cmyk, se puoi farlo è sempre meglio... Meglio indicare sempre i colori corretti, per evitare brutte sorprese. :fonzie: