loghi su magliette: che formato dare?

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto vorrei far stampare da una serigrafia un centinaio di magliette vergini personalizzate con alcuni loghi da me costruiti con photoshop e altri programmi di grafica vettoriale come ilustrator e inkscape ora in attesa di comprare le t-shirt da un ricamificio nel mentre in cui dovro consegnare i file relativi ai loghi ho bisogno di sapere :

1) Per il logo costruito con photoshop dato che non necessita modifiche posso consegnare il file png convertito nel metodo cmyk .... o è sempre meglio dare il file nel formato nativo psd .............?

2) Nel caso di logo vettorializzato il discorso è lo stesso posso consegnare il file png oppure è meglio dare il file nel formato svg ....?

3) Per la stampa su magliette è necessario il metodo cmyk (percentuale colore) .............?

Grazie aspetto lumi
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Ciao. Credo che in entrambi i casi faresti meglio ad inviare i file nel loro formato nativo (psd o svg), ovviamente con tutti i livelli ben definiti, in modo che chi deve effettuare la stampa possa vedere bene il logo e regolare meglio le opzioni per la stampa, cosa che verrebbe più difficile se il file fosse una semplice immagine.
Poi ovviamente, se non puoi perché ad esempio non hai a disposizione i file originali, credo che non ci siano problemi... l'importante è che invii tutto con una discreta risoluzione e con le corrette dimensioni di stampa, per evitare di ritrovarti qualcosa totalmente differente da quello che speravi che fosse...
Per quanto riguarda il metodo cmyk, se puoi farlo è sempre meglio... Meglio indicare sempre i colori corretti, per evitare brutte sorprese. :fonzie:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R [cerco][retribuito] Collaborazione per creazioni loghi ed altro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO][RETRIBUITO] Creazione siti web e loghi professionali Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Creo Siti Grafiche e Loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Y [HTML] Codici per loghi pagamenti HTML e CSS 4
T [Vendo] Pacchetto 23 articoli hi-tech & PC/webdesign + loghi in vettoriale GRATIS Altri Annunci 0
L [VENDO] realizzazione loghi - copertine - locandine a 10 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N loghi su t-shirt: che formato dare? Webdesign e Grafica 2
antonio95 Creo loghi per siti web e pagine Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
T [VENDO] Loghi in vettoriale Altri Annunci 3
F [OFFRO - VENDO] Realizzazione Loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F [OFFRO - A PAGAMENTO]Realizzazione loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
lab Creazione siti, loghi, tutto per la grafica. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Problema loghi xhtml HTML e CSS 4
G Vendo oltre 7.200 immagini virali 99% senza loghi, le più condivise su Facebook! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Y Creazione loghi aziendali a 20 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
T [CERCO LAVORO] Creazione siti web, ecommerce, loghi,installazione plugin e CMS Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C Creo Loghi,locandine,ecc.... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
M Sito per lo sviluppo di loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
BgDesign Creazione siti web - Programmazione - SEO - Loghi A BASSO COSTO. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D (VENDO) loghi,banners,fotoritocco professionale, e grafica vettoriale a poco prezzo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K Loghi vettoriali e biglietti da visita gratis Webdesign e Grafica 2
R creazione loghi online Webdesign e Grafica 8
T Google ed i suoi loghi...le Perseidi Discussioni Varie 3
M creazione loghi per associazioni e siti Webdesign e Grafica 8
D Servizio professionale realizzazione web loghi e non solo. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B Creazione loghi e servizi di stampa a prezzi molto competitivi Presenta il tuo Sito 0
S Realizziamo siti internet, animazioni in flash, loghi, banner, header Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K Realizzazzione Loghi, Siti, Banner, Indicizzazzione e molto altro ancora Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
K Presentazione K3 Studios: Realizzazzione Siti Web, Loghi e molto altro Presenta il tuo Sito 7
U Realizzazione Loghi originali e personalizzati, banner animati gif Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
N Vendesi pacchetto 100 loghi professionali Altri Annunci 0
M Creazione Loghi e Banner per tutti i siti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 28
M Creazione Loghi e Banner per tutti i siti Webdesign e Grafica 2
M Sito di loghi vettoriali Presenta il tuo Sito 0
A consiglio su soggetti per stampa su magliette Photoshop 1
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
C Hosting che supportano websocker ed event scheduler Domini 0
K Form che manda dati doppi PHP 1
D rotella di caricamento che si toglie quando parte il download Ajax 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
Shyson Regex che trova la parola nella pagina jQuery 6
alankanz Count che ricomincia ogni anno PHP 2
AkTaRuS DIsabilitare il tasto destro tranne che per code e pre Javascript 1
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
Ricky80 Fiore che sboccia Javascript 0
R jquery che cambia css di un elemento non mi funziona sulla pagina caricata da ajax Ajax 5
G notifiche dekstop/mobile ogni volta che record è inserito/eliminato/aggiornato PHP 0
P Pagina modifica record che non funziona PHP 0
S In che linguaggio è scritto il DTD? XML 2
Shyson Wordpress conta più messaggi di quelli che ci sono WordPress 1

Discussioni simili