loghi su t-shirt: che formato dare?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione noemim
  • Data di inizio Data di inizio

noemim

Nuovo Utente
27 Set 2017
1
0
1
27
Ciao a tutti, ho trovato un sito online per creare t-shirt.
Volevo farmene un paio, ho realizzato il file in AI, in che formato posso esportare il file in modo che quando vado a mettere il file sulla t-shirt resta lo sfondo trasparente. Posso usare il PNG? con il TIFF ho provato ma dice che il file è troppo pesante.
Nel sito consigliano di fare immagini da 3500 x 4900 px a 3oo DPI.
Come faccio per impostare queste misure?
Se mi potete spiegare passo per passo grazie!
 
Per prima cosa devo dirti che non c'è bisogno tu faccia stampare le t-shirt online perchè lo puoi benissimo fare in casa comprando un paio di fogli da stampa a getto d'inchiostro trasferibili.
Se stampi in casa .png va benissimo, se fai stampare online e il .png è troppo grosso puoi usare il formato .gif che è più leggero o uno dei tanti formati vettoriali se è accettato dal sito
 
Se hai Photoshop apri il file da menu [Immagine] > [Dimensione Immagine] e da questa finestra di dialogo inserisci il formato e risoluzione richiesta. Dipende poi cosa devi stampare... Per mantenere la trasparenza puoi usare png o gif, ma non ticonsiglio gif ha poca profondità di colore, magari se ti dice che il file è troppo grande, prova a gestire un po su le dimensioni, riduci di un po togliendo 50/100 pixel per volta.
 

Discussioni simili