loghi su t-shirt: che formato dare?

noemim

Nuovo Utente
27 Set 2017
1
0
1
26
Ciao a tutti, ho trovato un sito online per creare t-shirt.
Volevo farmene un paio, ho realizzato il file in AI, in che formato posso esportare il file in modo che quando vado a mettere il file sulla t-shirt resta lo sfondo trasparente. Posso usare il PNG? con il TIFF ho provato ma dice che il file è troppo pesante.
Nel sito consigliano di fare immagini da 3500 x 4900 px a 3oo DPI.
Come faccio per impostare queste misure?
Se mi potete spiegare passo per passo grazie!
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Per prima cosa devo dirti che non c'è bisogno tu faccia stampare le t-shirt online perchè lo puoi benissimo fare in casa comprando un paio di fogli da stampa a getto d'inchiostro trasferibili.
Se stampi in casa .png va benissimo, se fai stampare online e il .png è troppo grosso puoi usare il formato .gif che è più leggero o uno dei tanti formati vettoriali se è accettato dal sito
 

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.054
6
38
53
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Se hai Photoshop apri il file da menu [Immagine] > [Dimensione Immagine] e da questa finestra di dialogo inserisci il formato e risoluzione richiesta. Dipende poi cosa devi stampare... Per mantenere la trasparenza puoi usare png o gif, ma non ticonsiglio gif ha poca profondità di colore, magari se ti dice che il file è troppo grande, prova a gestire un po su le dimensioni, riduci di un po togliendo 50/100 pixel per volta.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R [cerco][retribuito] Collaborazione per creazioni loghi ed altro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO][RETRIBUITO] Creazione siti web e loghi professionali Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Creo Siti Grafiche e Loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Y [HTML] Codici per loghi pagamenti HTML e CSS 4
T [Vendo] Pacchetto 23 articoli hi-tech & PC/webdesign + loghi in vettoriale GRATIS Altri Annunci 0
L [VENDO] realizzazione loghi - copertine - locandine a 10 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
antonio95 Creo loghi per siti web e pagine Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
T [VENDO] Loghi in vettoriale Altri Annunci 3
F [OFFRO - VENDO] Realizzazione Loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F [OFFRO - A PAGAMENTO]Realizzazione loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
lab Creazione siti, loghi, tutto per la grafica. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Problema loghi xhtml HTML e CSS 4
G Vendo oltre 7.200 immagini virali 99% senza loghi, le più condivise su Facebook! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Y Creazione loghi aziendali a 20 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
T [CERCO LAVORO] Creazione siti web, ecommerce, loghi,installazione plugin e CMS Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C Creo Loghi,locandine,ecc.... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
M Sito per lo sviluppo di loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
BgDesign Creazione siti web - Programmazione - SEO - Loghi A BASSO COSTO. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D (VENDO) loghi,banners,fotoritocco professionale, e grafica vettoriale a poco prezzo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K Loghi vettoriali e biglietti da visita gratis Webdesign e Grafica 2
A loghi su magliette: che formato dare? Webdesign e Grafica 1
R creazione loghi online Webdesign e Grafica 8
T Google ed i suoi loghi...le Perseidi Discussioni Varie 3
M creazione loghi per associazioni e siti Webdesign e Grafica 8
D Servizio professionale realizzazione web loghi e non solo. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B Creazione loghi e servizi di stampa a prezzi molto competitivi Presenta il tuo Sito 0
S Realizziamo siti internet, animazioni in flash, loghi, banner, header Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K Realizzazzione Loghi, Siti, Banner, Indicizzazzione e molto altro ancora Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
K Presentazione K3 Studios: Realizzazzione Siti Web, Loghi e molto altro Presenta il tuo Sito 7
U Realizzazione Loghi originali e personalizzati, banner animati gif Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
N Vendesi pacchetto 100 loghi professionali Altri Annunci 0
M Creazione Loghi e Banner per tutti i siti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 28
M Creazione Loghi e Banner per tutti i siti Webdesign e Grafica 2
M Sito di loghi vettoriali Presenta il tuo Sito 0
FusionWeb Pixeland - Crea e Stampa la tua T-Shirt personalizzata direttamente Online! Presenta il tuo Sito 2
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
C Hosting che supportano websocker ed event scheduler Domini 0
K Form che manda dati doppi PHP 1
D rotella di caricamento che si toglie quando parte il download Ajax 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
Shyson Regex che trova la parola nella pagina jQuery 6
alankanz Count che ricomincia ogni anno PHP 2
AkTaRuS DIsabilitare il tasto destro tranne che per code e pre Javascript 1
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
Ricky80 Fiore che sboccia Javascript 0
R jquery che cambia css di un elemento non mi funziona sulla pagina caricata da ajax Ajax 5
G notifiche dekstop/mobile ogni volta che record è inserito/eliminato/aggiornato PHP 0
P Pagina modifica record che non funziona PHP 0
S In che linguaggio è scritto il DTD? XML 2
Shyson Wordpress conta più messaggi di quelli che ci sono WordPress 1

Discussioni simili