lettura da un Database con Javascript

• Creatore Discussione Creatore Discussione ellliot
  • Data di inizio Data di inizio

ellliot

Nuovo Utente
6 Giu 2020
3
1
3
Salve, mi è stato commissionato un progetto anche abbastanza semplice per lo sviluppo di un'interfaccia per visualizzare dei dati, attraverso Nodered, con la necessità di usare un nodo UIBuilder, (che utilizza HTML) per creare l'interfaccia.
Il mio problema è nel nodo precedente a quello UIbuilder, ovvero quello che si occupa del prelievo dei dati da un Database mysql e che utilizza Javascript di cui non ho molta conoscenza.
Leggendo anche un articolo nella sezione didattica ero riuscito ad ipotizzare tali passaggi:

- effettuare delle query a carico dei database gestiti inviandole direttamente tramite JavaScript; come prima operazione sarà necessario richiamare il modulo appena installato:

var mysql = require('mysql');

-In secondo luogo si dovrà passare alla fase di connessione con il Database e quindi alla selezione del database da manipolare:

var connection = mysql.createConnection( {
host : 'localhost',
user : 'nome_utente',
password : 'password_utente',
database : 'nome_db'
} );
connection.connect();

- procedere con una prima query su una tabella a scelta:
var queryString = 'SELECT cmp FROM tbl ORDER By id DESC';

- estrazione dei record senza dimenticare la gestione delle eccezioni;

connection.query(queryString, function(err, rows, fields) {
if (err) throw err;
for (var i in rows) {
console.log('Valori: ', rows.cmp);
}
});

chiedo un semplice parere non essendo esperto e avendo comunque difficoltà già in principio con nodered, non è facile passare a Javascript senza conoscenze di base.

@ellliot

Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
PHP (2).png
quando posti del codice php, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box inserisci.png

Inoltre IMPORTANTE: Prima di creare una nuova discussione o di rispondere alle discussioni esistenti ricordati di leggere attentamente il Regolamento del Forum e l'eventuale regolamento specifico della sezione!

Grazie

Correggi i tuoi post
mi raccomando altrimenti sarò costretto a cancellare le discussioni

• Like
Reactions: ellliot
Salve, mi è stato commissionato un progetto anche abbastanza semplice per lo sviluppo di un'interfaccia per visualizzare dei dati, attraverso Nodered, con la necessità di usare un nodo UIBuilder, (che utilizza HTML) per creare l'interfaccia.
Il mio problema è nel nodo precedente a quello UIbuilder, ovvero quello che si occupa del prelievo dei dati da un Database mysql e che utilizza Javascript di cui non ho molta conoscenza.
Leggendo anche un articolo nella sezione didattica ero riuscito ad ipotizzare tali passaggi:

Codice:
// effettuare delle query a carico dei database gestiti inviandole direttamente tramite JavaScript; come prima operazione sarà necessario richiamare il modulo appena installato:

var mysql = require('mysql');

//In secondo luogo si dovrà passare alla fase di connessione con il Database e quindi alla selezione del database da manipolare:

var connection = mysql.createConnection( {
host : 'localhost',
user : 'nome_utente',
password : 'password_utente',
database : 'nome_db'
} );
connection.connect();

//procedere con una prima query su una tabella a scelta:
var queryString = 'SELECT cmp FROM tbl ORDER By id DESC';

//estrazione dei record senza dimenticare la gestione delle eccezioni;

connection.query(queryString, function(err, rows, fields) {
if (err) throw err;
for (var i in rows) {
console.log('Valori: ', rows.cmp);
}
});

chiedo un semplice parere non essendo esperto e avendo comunque difficoltà già in principio con nodered, non è facile passare a Javascript senza conoscenze di base.

• Like
Reactions: Bill