La crisi che stiamo vivendo, la sentite?

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
E' quello che mi sto chiedendo da qualche tempo:
giornali, ma soprattutto telegiornali e politici, ci stanno dicendo tutto sulla crisi secondo voi?
Io non mi fido molto. Ormai da un paio d'anni leggo spesso i quotidiani on-line inglesi, spagnoli e francesi, e devo dire che molto spesso vi si leggono cosette che qui nessuno si azzarda a scrivere.. o dire.. :rolleyes:

Comunque, restando a casa nostra, tralasciando il numero sempre maggiore di famiglie e di aziende che iniziano ad avere problemi seri, vi racconto questa:

sabato scorso, 13 Dicembre, sono andato come quasi ogni anno al Motor Show di Bologna.
Come ogni anno, sono andato il sabato antecedente la domenica di chiusura della manifestazione, e come ogni anno sono arrivato a destinazione verso le 9 del mattino, mezzora dopo cioè l'orario di apertura.
Purtroppo, come quasi ogni anno.. pioveva :p

Solitamente, appena uscito dall'autostrada (casello Bologna Fiere), ed entrato nella tangenziale di Bologna, mi ritrovavo subito davanti una coda infinita di macchine, aventi la mia stessa destinazione. Una volta arrivato poi, la fila davanti le biglietterie è sempre stata molta.
Bene, quest'anno (quasi non ci credevo), uscito dall'autostrada, sono andato via liscio come l'olio, non un minimo accenno di traffico. Raggiunto uno dei vari parcheggi a pagamento, l'ho trovato riempito solamente di poco più della metà. Le biglietterie poi.. semi-deserte!!! :eek:

E, anche girando i vari padoglioni poi durante il giorno, credo di non aver mai visto così poca gente.
La cosa un pò mi ha perplesso, perchè per la prima volta, mi sono ritrovato realmente in una realtà condizionata da questa crisi, di cui, stando a sentire gli organi di informazione, stiamo vivendo solo gli inizi.

Tornando al MotorShow, onestamente, se c'è stato un calo delle visite, a conti fatti la cosa non mi stupisce:
24 euro per l'ingresso
15 euro per il parcheggio (e comunque, NON esistono parcheggi gratuiti nei dintorni)
25 euro di gasolio
14 euro di autostrada
pranzo... AL SACCO CA**O!!!!!!!! :evil:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
tra poco l'off topic lo monopolizziamo.
per la crisi ho un pensiero: per lo scorso ponte festivo gli alberghi in montagna erano pieni, così pure (mi hanno detto) le piste...
credo che la somma di due notti in albergo+pranzo(i)+piste faccia un po' di pià di CA**O che hai detto tu.
sorge spontanea una domanda: ma quasti soldi ci sono o non ci sono?????:confused:



p.s.
non so tu venexian che con l'acqua.... io sono tre giorni che vuoto la cantina (CA**O)
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
borgo italia ha scritto:
tra poco l'off topic lo monopolizziamo.
:D Mi sa anche a me!!!

borgo italia ha scritto:
...per la crisi ho un pensiero: per lo scorso ponte festivo gli alberghi in montagna erano pieni, così pure (mi hanno detto) le piste...
credo che la somma di due notti in albergo+pranzo(i)+piste faccia un po' di pià di CA**O che hai detto tu.
sorge spontanea una domanda: ma quasti soldi ci sono o non ci sono?????:confused:
Mah, secondo me per ora i soldi ci sono nella maggior parte dei casi, ma probabilmente per precauzione o per paura la gente si guarda bene dal spenderli.
Comunque, a parte il caso eclatante di Bologna, al momento qua in zona non vedo grandi effetti di questa crisi.
Sono comunque conscio del fatto che probabilmente è ancora presto, e che nel giro di un paio di mesi anche qui arriveranno gli effetti.. :hammer:

borgo italia ha scritto:
p.s.
non so tu venexian che con l'acqua.... io sono tre giorni che vuoto la cantina (CA**O)
Tranquio, anca qua no fa che vegnir so acqua.. a xè na roba allucinante!
No ghe a vanto più co sta piova!!!! :incazz2:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ragazzi, riprendo in mano la discussione perchè credo l'argomento sia, oltre che attuale, d'interesse un pò comune. :rolleyes:

Come va dalle vostre parti con questa crisi?
Qua, nei dintorni di Venezia, stanno iniziando i problemi grossi. Grosse aziende conosciute a livello Nazionale, ed alcune Europeo e Mondiale, stanno avendo ultimamente davvero grossi problemi.
Ci sono già i primi provvedimenti come lasciare a casa gli operai il venerdì, mangiandogli le ferie, al raggiungimento massimo delle quali scatterà la cassa integrazione.. :(

Gente che fattura anche il 50% in meno rispetto al solito...
E se, come dicono, questo non è nulla in confronto a quel che ci aspetta...

Al momento nella mia sfera personale gli effetti della crisi ancora per fortuna non si fanno sentire, speriamo bene! :eek:

Quel che mi stupisce, è che nonostante tutto, pizzerie e ristoranti nel week-end da queste parti son sempre stra-pieni, anche i più rinomati e costosi... mah!!!
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Da lunedì prossimo inizio a lavorare solo mezza giornata...
quindi a fine mese mezzo stipendio:crying::dipser:
abito in provincia di Padova e dalle mie parti la crisi si fa sentire veramente...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
abito in provincia di Padova e dalle mie parti la crisi si fa sentire veramente...
è vero il veneto è una delle aree più colpite.

PHP:
E se, come dicono, questo non è nulla in confronto a quel che ci aspetta...

l'unica cosa è stingere i denti, CREDERE che ce la faremo a superare la crisi.

però credo anche che sarebbe meglio non parlane troppo, la crisi si autolimenta anche con la sfiducia.

più se ne parla e più aumenta la sfiducia e chi (ancora tra i fortunati) potrebbe fare qualcosa tira sempre di più i remi in barca...con conseguente aumento degli effetti della crisa.

con questo non voglio dire che si debba nascondere la testa sotto la sabbia (come nemmeno gli struzzi fanno)
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Da lunedì prossimo inizio a lavorare solo mezza giornata...
quindi a fine mese mezzo stipendio:crying::dipser:
abito in provincia di Padova e dalle mie parti la crisi si fa sentire veramente...
Azz.. mi spiace...
Comunque è vero, la nostra zona sta iniziando a venire duramente colpita. L'importante è che, almeno per il momento, si parla al massimo di cassa integrazione, non ho ancora sentito di licenziamenti!


....
più se ne parla e più aumenta la sfiducia e chi (ancora tra i fortunati) potrebbe fare qualcosa tira sempre di più i remi in barca...con conseguente aumento degli effetti della crisa.

con questo non voglio dire che si debba nascondere la testa sotto la sabbia (come nemmeno gli struzzi fanno)
Pienamente daccordo con te!

QUel che più mi da fastidio e che per colpa di certa feccia ci stanno rimettendo milioni di persone che non centrano nulla!
Quel che mi chiedo io è: DOV'E' QUESTA GENTE???? DOVE SONO I RESPONSABILI???? Perchè si parla tantissimo dovunque della crisi, ma non si parla MAI di chi ci ha portato ad essa????
Ecco cosa mi fa imbestialire! :incazz2:


PS. Ancora nessuna risposta Gianni
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Web Designer La crisi uccide, ma gliene frega a qualcuno? Discussioni Varie 1
M Coppie in crisi - Un percorso di psicoterapia possibile insieme. Presenta il tuo Sito 0
S una domanda semplice da una studentesa in crisi!! PHP 1
G Grossa Crisi!!!! Ajax 5
S aiuto: array e...crisi totale! Javascript 1
M Sull'orlo di una crisi di nervi :-( PHP 1
LaLory La crisi del martedì Discussioni Varie 0
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
C Hosting che supportano websocker ed event scheduler Domini 0
K Form che manda dati doppi PHP 1
D rotella di caricamento che si toglie quando parte il download Ajax 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
Shyson Regex che trova la parola nella pagina jQuery 6
alankanz Count che ricomincia ogni anno PHP 2
AkTaRuS DIsabilitare il tasto destro tranne che per code e pre Javascript 1
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
Ricky80 Fiore che sboccia Javascript 0
R jquery che cambia css di un elemento non mi funziona sulla pagina caricata da ajax Ajax 5
G notifiche dekstop/mobile ogni volta che record è inserito/eliminato/aggiornato PHP 0
P Pagina modifica record che non funziona PHP 0
S In che linguaggio è scritto il DTD? XML 2
Shyson Wordpress conta più messaggi di quelli che ci sono WordPress 1
Stex1967 Salvare una immagine che si trova su porta TCP 8080 di altro sito PHP 7
G Finestra di dialogo che non si apre - programma NUENDO Windows e Software 0
voldemort Cos'è una SCRL? Che tipo di società è?? Leggi, Normative e Fisco 1
Shyson Codice che trova item casuali PHP 1
S Testo scrolla su immagine che cambia HTML e CSS 0
R Immagini scontornate: che formato? HTML e CSS 4
R Select concatenata che non funziona la seconda volta Ajax 3
G un tool che trova nuovi clienti per web agency e web developer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
I Credo che si inizi con ciao... Presentati al Forum 1
Alex_70 Stringa che diventa un url PHP 6
A nome file che contiene punto passato come parametro a query PHP 31
D File pdf che non si aprono .... PHP 1
S Hosting che permetta collegamenti esterni Hosting 0
V Condominio dispettoso, volume citofono che si abbassa e si alza in maniera strana Presentati al Forum 1
C ID che si incrementa ad ogni evento Database 0
P Sito creano con Joomla con sottominio che reindirizza a sito esterno Domini 1
T Far sparire dalla pagina div che saranno inseriti successivamente jQuery 0
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E Div che scompare con scroll jquery Javascript 0
T Dubbio su costante ROOT, che rappresenti la base directory del sito PHP 4
G Evitare che mi continui ad arrivare in alice mail spam Posta Elettronica 2
A Non è un array e nemmeno un intero, che tipo di dato è? Javascript 1
D Logout che rientra col tasto indietro del browser PHP 5
R Impianto che non si vede sul cell IP Cam e Videosorveglianza 6
E Webmaster freelancer che si vuole tutelare legalmente Leggi, Normative e Fisco 0
C [PHP] Estrarre da una classe i valori che mi interessano PHP 5
WebmasterFioriniAndrea [PHP] Problema che non mi fa vedere niente PHP 2
SilverSpirit Hosting che non costa molto Hosting 4

Discussioni simili