joomla + yoflash, creare un homepage fatta bene

• Creatore Discussione Creatore Discussione zecca3
  • Data di inizio Data di inizio

zecca3

Nuovo Utente
13 Ago 2012
5
0
0
Ciauuuuuuuuuuu a tuti

premetto che ho un hosting su aruba, server windows, php5 e db mysql e sto creando un sito contenente giochi gratis online.

ho installato joomla e yoflash il quale mi permette di caricare i giochi sul sito.

ora però vorrei fare delle altre cose sulla home ma non riesco a trovarne soluzione

premetto anche che nel sito da joomla non ho creato nessun articolo in quanto i giochi gli ho messi con yoflash e le categorie sul sito le ho messe facendo dei nuovi menu sotto ad un menu principale esistente, usando il pannello joomla.

se posso posto anche il link del sito, così potete capire: www.giokikkio.com

di seguito segno cosa ancora vorrei mettere se possibile:

1. nella homepage mettere uno spazio dove si stilino automaticamente i 10 migliori giocatori del sito. ( infatti molti giochi hanno la leaderboard che si salva per gli utenti registrati).

2. nella homepage mettere uno spazio dove si inseriscano automaticamente gli ultimi 5 giochi inseriti.

3. mettere una barra di ricerca rapida dei giochi che sono nel sito... ora sono pochi ma presto saranno molti e sarebbe bello avere una ricerca. a tal scopo ho installato il plugin search yoflash, ossia quello che integra la ricerca predefinita di joomla con yoflash in modo che possa trovare i giochi; poi ho attivato la ricerca predefinita joomla sia dai plugin che dai moduli e fatto l'indicizzazione dalle opzioni. solo che sul sito se si fa una qualsiasi ricerca non trova nulla.

4. mettere un sistema di votazione per ogni gioco e quindi nella homepage mettere uno spazio dove si inseriscano automaticamente i 10 giochi più votati o i 10 giochi più giocati.

thank's a chiunque abbia voglia di seguirmi / aiutarmi nella finalizzazione del sito.

Hola

...premetto che ho un hosting su aruba, server windows,...
Fatta bene, Joomla e Windows non rimano

...
di seguito segno cosa ancora vorrei mettere se possibile:

1. nella homepage mettere uno spazio dove si stilino automaticamente i 10 migliori giocatori del sito. ( infatti molti giochi hanno la leaderboard che si salva per gli utenti registrati).

2. nella homepage mettere uno spazio dove si inseriscano automaticamente gli ultimi 5 giochi inseriti.

3. mettere una barra di ricerca rapida dei giochi che sono nel sito... ora sono pochi ma presto saranno molti e sarebbe bello avere una ricerca. a tal scopo ho installato il plugin search yoflash, ossia quello che integra la ricerca predefinita di joomla con yoflash in modo che possa trovare i giochi; poi ho attivato la ricerca predefinita joomla sia dai plugin che dai moduli e fatto l'indicizzazione dalle opzioni. solo che sul sito se si fa una qualsiasi ricerca non trova nulla.
.
4. mettere un sistema di votazione per ogni gioco e quindi nella homepage mettere uno spazio dove si inseriscano automaticamente i 10 giochi più votati o i 10 giochi più giocati.
....
Vai al sito di yooflash e guarda se hanno dei moduli adeguati per i primi due piu il 4 e un plugin di ricerca per il 3.

Un'immagine di 1.237px × 1.139px (e decentrata per giunta) non mi sembra il massimo dell'ottimizzazione grafica.

Ultima modifica:
sono passato su hosting linux così mi tolgo anche sto dubbio... ho ripristinato con filezilla, tutto ciò che era nel server e pare tutto apposto, quando invece mi accorgo che se vado sul sito ed apro qualsiasi menù che creo da joomla, mi dice impossibile aprire la pagina. praticamente tutti i menu vanno a far riferimento al server su link inesistenti, anche quelli nuovi che apro ora dal pannello joomla.
sicuramente in joomla vanno riassegnati i percorsi del server da qualche parte ma non trovo nulla