Joomla hackerato: sito web compromesso

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Buongiorno a tutti voi,
sto lavorando su un sito realizzato tramite il CMS Joomla.

Il sito web in questione e' stato bucato, per diversi mesi sono stati alterati i title di tutte le pagine con caratteri in cinese/giapponese e sono state aggiunte categorie con contenuti malevoli.

Come e' corretto che sia, Google ha bannato il sito web segnalandolo come "Sito web compresso".

Di conseguenza ho:
1) Rimosso i contenuti malevoli
2) Aggiornato i title con quelli corretti
3) Generata la nuova sitemap e aggiunta su Strumenti Webmaster di Google
$) Sempre tramite gli Strumenti Webmaster ho segnalato a Google che tutti i contenuti malevoli sono stati rimossi e quindi invitato nuovamente Google ad una scansione del sito

Nonostante le operazioni sopra indicate, facendo un check tramite:
site:studiofiletti.com
il sito web risulta ancora sporco e "compromesso".

Come risolvere?

Grazie.

Fai un back up del Dbase della tabelle solo di menu, categorie e contenuti, reinstalla una versione aggiornata di joomla e rimetti le tabelle nel nuovo database. Ricrea moduli ecc ecc. Fatto questo sei pulito ma segui una guida per mettere in sicurezza joomla :) Ciao

Ciao,
ho avuto un'esperienza esattamente simile. Il mio provider ha tirato fuori dal cilindro un Server Lock, uno strumento che manda tutte le mattine la path di un eventuale intrusione. Ho risolto tutto.

Vedi se il tuo offre un servizio simile.
Ciao,
Luca

Ciao, scusami se mi permetto, ma prima di riportare il sito com'era non reputi opportuno trovare il bug che ha permesso di hackerarlo? Maledetti cms sono dei scolapasta :-)