Javascript rallenta il web

• Creatore Discussione Creatore Discussione PoLe
  • Data di inizio Data di inizio
Per me non ha senso abboffare le pagine di codice Javascript per puro virtuosismo: ho creato siti che di Javascript non hanno nemmeno una riga.

Se poi JS diventassela peroca nera delle pagine Web allora addio, cambio lavoro :)

Speriamo bene!

Ciao Diego, grazie per la notizia ;)

Ma questi hanno inventato l'acqua calda???
Che scoperta... credo di sapere di questi problemi da circa... beh, quando ho iniziato a fare questo lavoro!!!
E' ovvio che se una pagina ospita un codice Javascript di un server remoto che, per motivi suoi, tarda nella risposta anche la prima pagina subirà il rallentamento...
mi sembra davvero scontato!

Avranno anche scoperto l'acqua calda... ma non c'è ancora stata un'anima che è riuscita a risolvere questo "problema"... ! Sempre che si voglia parlare di problema...!
Grazie al cielo che si carica prima javascript, ci sarebbe da ridere se si caricasse in parallelo: la navigazione di un sito sarebbe solamente un grande insieme di errori dovuti alla mancanza di funzioni javascript, non ancora caricate!

Grazie al cielo che si carica prima javascript, ci sarebbe da ridere se si caricasse in parallelo: la navigazione di un sito sarebbe solamente un grande insieme di errori dovuti alla mancanza di funzioni javascript, non ancora caricate!

Certo, hai perfettamente ragione!
L'unica cosa che volevo sottolineare è che presentare come una scoperta il fatto che "javascript rallenta il web" mi sembra un po' strano...

....presentare come una scoperta il fatto che "javascript rallenta il web" mi sembra un po' strano...
Su questo sono d'accordo con te Max :) Anche se però non avrei mai immaginato si potesse arrivare a rallentamenti di 6 secondi dovuti al Js, è veramente tantissimo. Mi stupisce che coloro cui si è affidato il Wall Street Journal per farsi fare il sito abbian fatto una cosa così... "non-professionale" (per non dire altro)

L'articolo l'ho postato infatti più cha altro per i nostri amici meno esperti, che magari abbagliati dalle molteplici funzionalità che può offrire javascript, rischierebbero di appesantire il loro sito in maniera non indifferente, magari semplicemente per qualche effetto grafico gradevole ma inutile.

Il succo del discorso è:

Javascript: usare con cautela :rolleyes:

..Se poi JS diventassela peroca nera delle pagine Web allora addio, cambio lavoro :)
...
Allora siamo in 2 Luca, eh eh! :D

L'articolo l'ho postato infatti più cha altro per i nostri amici meno esperti, che magari abbagliati dalle molteplici funzionalità che può offrire javascript, rischierebbero di appesantire il loro sito in maniera non indifferente, magari semplicemente per qualche effetto grafico gradevole ma inutile.
Sottoscrivo.

Poi, visto che mi sono chiesto dov'è la notizia...
la nostra redazione ha deciso di... pubblicarla!!!
https://www.mrw.it/news/web-lento-colpa-javascript_1798.html
Ora anche noi abbiamo questa "notiziona"...:)