Ciao, scusate sono un bel po' bloccata su questo problema: io ho un file fork.json in cui c'è un elenco di ristoranti che io dovrei importare nel mio local storage, per poi poter lavorare sui miei ristoranti.
Allora io ho scritto nella mia pagina HTML <script src = "fork.json"> </script> e così nelle sources (strumenti per sviluppatori) vedo l'HTML, il CSS, il JS, tutte le immagini e c'è anche il mio file JSON che si chiama fork.json.
Poi nel mio file Javascript ho scritto questo
Ma l'errore che mi da è nella seconda riga, fork is not defined.
Il problema è che la mia variabile ristoranti, deve essere riempita con tutto il contenuto di fork.json e quindi quando voglio aggiungere o modificare un ristorante, farlo nel file json.
Grazie per l'eventuale aiuto, saluti
Allora io ho scritto nella mia pagina HTML <script src = "fork.json"> </script> e così nelle sources (strumenti per sviluppatori) vedo l'HTML, il CSS, il JS, tutte le immagini e c'è anche il mio file JSON che si chiama fork.json.
Poi nel mio file Javascript ho scritto questo
Codice:
if(typeof(localStorage.getItem("ristoranti") == "undefined")) {
var ristoranti = JSON.stringify(fork);
localStorage.setItem("ristoranti", ristoranti);
}
var vristoranti = JSON.parse(localStorage.getItem("fork"));
Ma l'errore che mi da è nella seconda riga, fork is not defined.
Il problema è che la mia variabile ristoranti, deve essere riempita con tutto il contenuto di fork.json e quindi quando voglio aggiungere o modificare un ristorante, farlo nel file json.
Grazie per l'eventuale aiuto, saluti