IP Camera p2p connettersi da IPad fuori casa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Erika79
  • Data di inizio Data di inizio

Erika79

Nuovo Utente
6 Dic 2017
5
0
1
Buongiorno.
Scrivo su questo forum sperando di avere una risposta che su internet non ho trovato.
Recentemente ho acquistato una IP Camera per vedere i miei mici, quando sono fuori casa. L'installazione è avvenuta con successo e ho installato sul mio iPad, per vederli quando sono fuori casa, l'app YYP2P.
Per qualche giorno ha funzionato tutto, aggiornando il video dall'ufficio e con l'iPad, riuscivo a connettermi e vederli. Poi però, apparentemente senza motivo, non ha funzionato più nulla, non riesco più a connettermi da fuori casa, ovvero non riesco a connettermi a meno che l'ipad non sia connesso alla mia rete Wi-Fi di casa. Ora capite che questo non ha senso ed è del tutto inutile.
Mi potete aiutare a capire cosa sia successo? Che impostazioni devo inserire o reinserire?
Ho già provato più volte a resettare la cam, a disinstallare e reinstallare l'app ma nulla.
Grazie in anticipo

potrebbe essere cambiato l'indirizzo ip che permette di raggiungere il router di casa da internet
ovvero, se la linea adsl è ad indirizzo dinamico, è normale che succeda quello che hai descritto se l'insieme non è ben configurato

se così non fosse non c'è ragione del malfunzionamento se non ancora in una configurazione instabile nella rete di casa

Io ho una rete Wi-Fi non ADSL cablata. Vale lo stesso la tua considerazione?
Come posso verificare l'indirizzo ip del router e impostarlo sull'iPad?
Grazie

In casa ho un router Wi-Fi a cui è connessa la camera.
Quando l'iPad è connesso allo stesso router funziona l'app e la visualizzazione. Quando esco che quindi uso l'app con la SIM dell'iPad non funziona più la connessione.

Non ho l'adsl a casa il mio router ha una sim con numero della tim
quindi c'è da pensare che la connessione ad internet venga stabilita SOLO quando un "device" all'interno della rete di casa chieda di accedervi, mentre quando non vi è attività, la connessione internet non è attiva (non esiste) e quindi il router non può essere raggiunto dall'esterno perché non connesso ....
qual è il modello del router ?

il link fornisce veramente informazioni "nulle", provo a cercare se trovo qualche riferimento a manuali,

in ogni caso considera che quando il router perde la connessione,
perché disattivata dalla centrale telecom per non attività o per altre ragioni,
nel momento in cui la connessione viene ristabilita, al router viene assegnato un nuovo indirizzo ip (lato internet)
questo indirizzo andrebbe fatto conoscere all'app YYP2P

c'è un'altra cosa da considerare, la telecamera ha anch'essa un indirizzo ip, lato rete di casa,
ip che non deve mai cambiare, pena non trovarla neppure all'interno della rete di casa
quindi spegnendo/riaccendendo il router, la telecamera deve avere, ripeto, lo stesso ip

ti chiedo la pazienza di leggere questo post
https://forum.mrw.it/threads/collegarsi-da-esterno-a-casa.39318/#post-177089
non badare se si parla di adsl via filo o via wi-fi, il funzionamento è simile
prova a vedere quanti dei requisiti elencati sono soddisfatti dalla configurazione delle tue apparecchiature

nel frattempo cerco un manuale .....