Ip cam: password dimenticata.

Zzed

Utente Attivo
16 Gen 2017
27
1
3
51
Buongiorno a tutti, ho cercato, ma senza successo, così ho pensato di aprire una nuova discussione.
Vorrei recuperare la password della mia ipcam (che ho dimenticato).
Vi spiego : ho acquistato diverse ipcam cinesi senza marca, compatibili Onvif. E un NVR anch'esso cinese e senza marca da 8 canali. Tutto funziona a meraviglia, non ho problemi di settaggi (un pochino smatetto) e ho risolto accesso da esterno con Ddns, configurazioni varie, invio mail, eccetera. Il problema è che ho poco tempo libero, così, quando 6 mesi fa ho fatto la prima prova, per vedere se tutto funzionava, ho configurato una Ipcam sul NVR. Dovendone mettere più di una, e per sicurezza, ho cambiato indirizzo IP e password di default della ipcam.
Ora ho ripreso in mano il tutto, per settare le alte ipcam e installarle in sito. Ma mi sono scordato la password che ho dato alla prima ipcam! Quindi, tramite l'NVR la raggiungo e gestisco tranquillamente, direttamente, invece, non riesco ad accedere (data e ora visualizzata stanno andando in deriva e volevo toglierle dall' OSD e altre cosucce, che fa già l'NVR) .
La cam non ha marca è non ha tastino di reset o altro. La password è memorizzata da qualche parte nell'NVR a base Linux.
Chiedo:
Qualcuno sa come resettare la camera ai valori di default? O come collegarsi all'NVR (in telnet o SSH) e trovare la password memorizzata nei meandri delle cartelle? Il software credo sia molto diffuso (ora non ho con me i manuali).. Scommetto che un hacker cinese me lo fa in 2 minuti.. Ma io non sono un hacker! Idee? Suggerimenti? (a parte "butta la ipcam") [emoji6]

Ultima modifica:
Nulla? Mi aspettavo consigli tipo bruteforce, sniffing dei pacchetti tra NVR e Ipcam, collegamenti remoti negli anfratti del OS dell' NVR..

Ultima modifica:
meglio non aiutarti a trovare la password così, non potendolo utilizzare, uno in meno che può fare danni ad internet

Vabbé, continua pure a spargere supponenza. Non eri obbligato a scrivere in questa discussione se non avevi soluzione.

devi scusare la tua supponenza,
Scommetto che un hacker cinese me lo fa in 2 minuti..
non siamo cinesi .....

Era una battuta riferita al recente attacco ai DNS attuato con una botnet fatta da dispositivi IoT scarsamente sicuri esattamente come i miei. Ma lascia stare.

Salve a tutti, io ho lo stesso problema, ho una Cam che non riesco più ad entrarci via Web, ho dimenticato la password, per favore qualcuno mi aiuti, altrimenti dovrò buttare nel cestino una cam nuova. grazie

Salve a tutti, io ho lo stesso problema, ho una Cam che non riesco più ad entrarci via Web, ho dimenticato la password, per favore qualcuno mi aiuti, altrimenti dovrò buttare nel cestino una cam nuova. grazie
Purtroppo no, si tratta di una LORWEN WP-5024VTC tipo Dome, sicuramente difficile da smontare, esiste altro ti di aiuto, non saprei un programma che forza la psw che posso usare collegando la cam nelle mia rete attraverso IP che conosco ???
Saluti a tutti.