IP cam e connessioni esterne

Misterxxx

Nuovo Utente
29 Set 2016
4
0
1
57
Bg, mi sono appena iscritto perchè sto da giorni cercando di capire una cosa e forse questo forum può aiutarmi.
Ho 2 IP Cam collegate al router (Dlink: DCS932L e DCS5020L).
Dal log del router vedo continue connessioni Lan da IP sconosciuti sulle porte 80 e 443.
Esempio:
[LAN access from remote] from 216.243.31.2:40073 to 192.168.0.9:80 Thursday, Sep 29,2016 11:57:58
[LAN access from remote] from 139.162.2.157:57840 to 192.168.0.9:443 Thursday, Sep 29,2016 11:53:04

qualcuno ha idea di che cosa significhi?

Grazie a chiunque risponderà :)

Non è che qualcuno si colleghi al tuo wifi per sfruttare la tuia connessione?

Non credo, c'è la protezione WPA2 e il filtro per mc address.
Non vedo dispositivi sconosciuti connessi nella lista e poi le connessioni vanno sempre sui 2 IP delle telecamere.
Mi sono chiesto de Dlink si connetta per motivi oscuri ... in effetti i dispositivi sono registrati per consentire l'accesso remoto ... però gli Ip che si connettono sono vari, non è sempre lo stesso

edit: nell'esempio il primo è USA il secondo è a Singapore

Ogni tanto (oggi, tanto !!) compare anche questa cosa:
[Self2WAN ICMP type b Detected!] To prevent from revealing router's activity, this packet is drop Thursday, Sep 29,2016 14:44:02

Mi dispiace io non mi intendo molto di videosorveglianza quindi è meglio aspettare qualcuno più esperto di me, comunque ti posso dire che le protezioni si possono bypassare abbastanza facilmente, questo te lo posso garantire.
Ora per il tuo problema forse non è il caso perche in USA e a SINGAPORE....

Forse ho trovato la soluzione (da ieri nessuna intrusione) disabilitando l'UPnP sul router e già che c'ero anche sulle Cams.
Leggendo sul web, questo protocollo facilita di molto le connessioni in rete dei dispositivi ma è diffusamente considerato molto pericoloso. Il problema è che quasi tutti i routers, sistemi, periferiche lo hanno abilitato di default ... :eek:
Per verificare la vulnerabilità c'è un apposito tool su Shields Up ;)