installare windows xp su vmware 6 [era:vmware 6 e xp]

dracos3

Nuovo Utente
14 Mag 2009
2
0
0
vmware 6 e xp

--------------------------------------------------------------------------------

ho windows home e ho installato vmware workstation 6..ora vorrei installare windows xp professional su vmware!

xp ehm l'ho preso in prestito e messo su cd,mai aperto ma con cartelle setup ecc..poi quando clikko su start machine mi compare la schermata :
The Microsoft Windows XP product activation feature creates a key based on the virtual hardware in the virtual machine where it is installed. Changes in the virtual machine configuration may require you to reactivate the guest operating system. To minimize those changes, be sure to set the final memory size for the virtual machine and install VMware Tools before you activate Windows XP.
For more information about Windows XP product activation and virtual machines see our Web site at "http://www.vmware.com/info?id=50".

poi la schermata nera
network boot for AMD ...
client mac address ....
PXE- E 53 NO BOOT FIL NAME RECEIVED
PXM -MOF EXITING PMX ROM
OPeRATING SYSTEM NOT FOUND

no bootable device

che significa tutto ciò?ho sbagliato nelle setting virtual machine alla voce cd.rom mettendo autodetected oppure E oppure usando iso image..?
dovrei avere l'originale di xp?o magari è una versione wmware anomala?

grazie

Ciao. Sembra un problema dovuto al fatto che la copia di Windows XP l'hai "presa in prestito".. quantomeno dovrebbe essere un problema di codice di licenza della copia.
In ogni caso per installare un sistema operativo su macchina virtuale è sempre più facile farlo avendo a disposizione un'immagine iso, che puoi ottenere facilmente masterizzando i file con l'apposita opzione che trovi nei principali software di masterizzazione.
Potrebbe anche essere una versione di XP non completa o con qualche imprecisione.
Tieni conto comunque che nel tuo caso l'argomento è poco legale, quindi su questo forum (su tutti i forum, in generale!) non se ne potrebbe discutere.

grazie

si il problema era solo riguardo all image del cd che nn ero riuscito a creare..grazie mille ciao