installare forum in un sito

marypedreti

Nuovo Utente
30 Gen 2011
7
0
0
ciao vorrei un'informazione è possibile creare un forum nel sito tipo quello di forumcommunity con sezoni e sotto sezioni ho provato tal.ki ma nn mi soddisfa molto mi daresti qualke consiglio?

Ultima modifica:
Esistono molti CMS per la creazione di un forum, sia commerciali che gratuiti. Tra quelli gratuiti i più famosi sono phpBB3 e SMF (io ti consiglio quest'ultimo). Se invece hai dei soldi da investire puoi provare vBulletin (il CMS che gestisce il nostro forum), Invision Power Board oppure Xenforo, un progetto giovane, ancora in fase beta, ma fatto molto bene.

Esistono molti CMS per la creazione di un forum, sia commerciali che gratuiti. Tra quelli gratuiti i più famosi sono phpBB3 e SMF (io ti consiglio quest'ultimo). Se invece hai dei soldi da investire puoi provare vBulletin (il CMS che gestisce il nostro forum), Invision Power Board oppure Xenforo, un progetto giovane, ancora in fase beta, ma fatto molto bene.
ma bisogna scaricarlo?Se è si mi daresti il link?

scariko il primo l'ho già usato per fare un forum con l'aiuto di mio fratello ke se la cava in quste cose

I cms in questione sono scritti in php. Sono pagine di codice php. Tu non devi fare altre operazioni complicate che hanno a che fare con il codice. Come ti è già stato detto, carichi tutti i file in una cartella del tuo server e poi apri l'indirizzo del forum sul browser. A quel punto devi solo seguire la procedura guidata per installare la piattaforma :) Su altervista puoi farlo, ma bisognerebbe capire su che servizio hai il tuo sito.