INSERT TO con spazio tra due parole

• Creatore Discussione Creatore Discussione makjack
  • Data di inizio Data di inizio

makjack

Utente Attivo
2 Nov 2009
53
0
6
Ciao a tutti ho da chiedervi una cortesia. Ho cercato in giro ma nulla da fare.
Con i dati prelevati da un form faccio un INSERT TO inserendo il contenuto proveniente da due celle del
form in una sola cella del database piu o meno così " ' cella1+cella" '"
Il tutto funziona bene però non riesco ad inserire uno spazio vuoto fra le due parole...
ho provato diverse soluzioni ma con scarso esito...
come si fa?

grazie in anticipo

Funziona perfettamente, grazie.

P.S.:

utilizzo questa funziona per inserire nel db le iniziali maiuscole ma se il nome è composto da due parole mi mette in maiuscolo solo l'iniziale della prima parola... come posso fare per mettere le iniziali di ogni parola in maiuscolo?

Nome=UCASE(Left(Nome,1))+LCASE(MID(Nome,2))

grazie ancora

Puoi usare il javascript e prima di inviare il form processi i campi nome e cognome.
Codice:
stringa = stringa.substr(0,1).toUpperCase()+stringa.substr(1);
trovata su internet però non provata.
tieni in considerazione che uno può benissimo avere un doppio cognome o un doppio nome.
(in PHP bastava processare tutta la frase con ucword(frase) per avere l'effetto che vuoi tu, non so se esiste in ASP)

...se ti interessa il risultato solo in visualizzazione, potresti provare un artifizio CSS di questo tipo:
Codice:
<p style="text-transform: capitalize;">ciao come va? questa è una prova</p>
ecco il risulatato a schermo:
Ciao Come Va? Questa è Una Prova

:mavieni:

grazie mille Paolo ma a me non interessa tanto la visualizzazione...
mi interessa che nel database siano inserite con le iniziali maiuscole perche magari si tratta del nome della strada... e visto che ho una fatturazioner automatica vorrei che poi tutti i campi della fattura sia compilati correttametne...quidni senza minuscole dove non richieste..

proverò in serata la soluzione di MarcoGrazie...

thanks a tutti

niente da fare... ho fatto così ma mi da errore...

Nome = Nome.substr(0,1).toUpperCase()+ Nome.substr(1);

devo sostituire alla parola "stringa" il nome del campo come nel caso sopra ?

ciao e grazie

quindi come il valore della cella nome come lo devo passare? mi fai un esempio per favore?
grazie in anticipo