Ciao a tutti!
Vi pongo una domanda facilissima, ma che mi ha messo in crisi Non mi stupisco: non sono un esperto, anzi
Ho creato una pagina php dove è possibile inserire del testo tramite un form. Vorrei però che questo testo non sia sensibile a eventuali tag html per esempio... Oppure mi interesserebbe che un "a capo" nel form corrispondesse a un "a capo" nella pagina web. Ho provato a utilizzare (non so se impropriamente) la funzione htmlspecialchars(), ma il problema persiste. Anche se da qualche parte ho letto che la soluzione potrebbe essere corretta... E' una cavolata oppure l'ho utilizzata male io?
Di seguito posto il codice dove compare la funzione.
Vi ringrazio se mi deste una mano :fonzie:
Vi pongo una domanda facilissima, ma che mi ha messo in crisi Non mi stupisco: non sono un esperto, anzi
Ho creato una pagina php dove è possibile inserire del testo tramite un form. Vorrei però che questo testo non sia sensibile a eventuali tag html per esempio... Oppure mi interesserebbe che un "a capo" nel form corrispondesse a un "a capo" nella pagina web. Ho provato a utilizzare (non so se impropriamente) la funzione htmlspecialchars(), ma il problema persiste. Anche se da qualche parte ho letto che la soluzione potrebbe essere corretta... E' una cavolata oppure l'ho utilizzata male io?
Di seguito posto il codice dove compare la funzione.
PHP:
// recupero i dati dal form
$titolo = htmlspecialchars($_POST['titolo']);
$descrizione = htmlspecialchars($_POST['descrizione']);
$nome = htmlspecialchars($_FILES['image']['name']);
$path = $path_img . stripslashes($nome);
$tipo = @addslashes($_FILES['image']['type']);
if($tutto_ok){
// includiamo il file di configurazione
@include "config.php";
// aggiorno il database
$query = "INSERT INTO images (Titolo,Descrizione,Nome,Tipo) VALUES('$titolo','$descrizione','$nome','$tipo')";
$res = @mysql_query($query) or die (mysql_error());
@mysql_close($cn);
echo "Immagine caricata correttamente";
}
Vi ringrazio se mi deste una mano :fonzie: