Salve a tutti, leggendo le linee guida di best practice per Google Immagini, c'è un passaggio che mi interessa ma non mi è molto chiaro:
Non sono un "addetto ai lavori" e vorrei sapere come dovrei agire, in pratica, per fare le cose indicate nei punti 1 e 2.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi chiarimenti oppure indicarmi una discussione dove se ne parla nel dettaglio.
Un saluto
"Puoi impedire che l'immagine a grandezza originale venga mostrata nella pagina dei risultati di ricerca di immagini di Google scegliendo di disattivare il collegamento incorporato nei risultati di ricerca di Google Immagini.
Per disattivare il collegamento incorporato:
- Quando viene richiesta l'immagine, esamina l'intestazione del referrer HTTP contenuta nella richiesta.
- Se la richiesta proviene da un dominio Google, rispondi con HTTP 200 o 204 e nessun contenuto."
Non sono un "addetto ai lavori" e vorrei sapere come dovrei agire, in pratica, per fare le cose indicate nei punti 1 e 2.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi chiarimenti oppure indicarmi una discussione dove se ne parla nel dettaglio.
Un saluto