Problema di indicizzazione con dominio vecchio vuoto

• Creatore Discussione Creatore Discussione kimal73
  • Data di inizio Data di inizio

kimal73

Nuovo Utente
24 Apr 2019
2
0
1
Ciao vi spiego il mio problema:
Piattaforma Blogger.com
Praticamente ho comprato un primo nuovo dominio da aruba ed ho renderizzato dal blogger ad esso attraverso i DNS etc.
Ho dovuto cambiare quasi immediatamente server in favore di Google Domains e ho scelto quindi un altro nome di dominio e mi sono cancellato da aruba.
La mia grande sfortuna ha voluto che la maggior parte dei crowler sono passati a leggere quel primo mio indirizzo su aruba ed dopo un mese dalla cancellazione nei risultati di ricerca ho in prima pagina, ancora quel link vecchio che non apre niente perchè su aruba non c'è più niente.
Se però digito sulla barra degli indirizzi il link corretto del mio sito (dominio attuale) il sito appare correttamente. ma se vado sulla ricerca e digito il mio nome riporta il link vecchio su "binario tronco" tra i primi risultati di ricerca.
Vi ringrazio moltissimo se riuscite a venire a capo di questo quesito.
Kimal73

Quando apri la pagina con il tuo nuovo nome, rimuovi i vecchi collegamenti, il che significa che se in precedenza avevi creato collegamenti per quel dominio, lo stesso apparirà per primo e non quelli attuali.

Ciao, secondo me devi capire bene quale url ricorda google , perchè anche se cancelli una pagina vecchia o un sito vecchio per come lo conosci te, magari google lo ricorda con un' altro url, ( mi era successo anche a me ) .
Ad esempio: example.com/puppies, example.com/PUPPIES ed example.com/petchooser?pet=puppies. portano tutte alla stessa pagina per google; ecco perche' secondo me, devi capire quale delle tre e' quella che devi rimuovere e agisci su quella.