include di php e html

• Creatore Discussione Creatore Discussione zenobie
  • Data di inizio Data di inizio

zenobie

Nuovo Utente
19 Mar 2010
1
0
0
Ho un problema di cui vi vorrei parlare, sto dando una mano per ristrutturare un sito internet ad un mio amico, mi ha dato nelle mani il codice sorgente di tutto il sito, il sito è molto semplice codice html per tutto e java per un menù, il problema è:

Hanno diviso ogni pagina in 3 parti, testa - corpo - fondo, fin quì niente di particolare senonchè il modo in cui ripetono queste parti, mi spiego meglio, ci sono circa 50 pagine nel sito ed utilizzano su ogni pagina il tag include di php per includere testa e fondo.
tutte le pagine sono contenitori html e non capisco come possano eseguire codice php.

Ovviamente il sito sia pubblicato in locale che in remoto non funziona perchè non include le 2 pagine php.

Non ho provato sul loro web server,

Domanda, è possibile attivare tramite i parametri del web server la risoluzione del codice php dentro contenitori html ?

Grazie a tutti quelli che proveranno a ragionarci con me e ovviamente a tutto il forum.

edit.
Ho chiesto se aveva le credenziali di accesso al server ftp del sito così avrei controllato se effettivamente corrispondono i sorgenti con quelle pubblicati, ma non me li può dare, incredibile:gun::gun:
Ho provato a cambiare l'estensione ad una pagina html in php ovviamente funziona in modo perfetto.
Esiste qualcosa che si può modificare nei file di configurazione dei web server , tipo httpd.connf, che possano abilitare codice php in contenitore html ?
oramai è diventata una questione di principio, sapere se la cosa è fattibile, ma inizio a perdere le speranze.:skull: