[PHP][RISOLTO] Include/Require non funzionante

• Creatore Discussione Creatore Discussione GGG
  • Data di inizio Data di inizio

GGG

Nuovo Utente
31 Ago 2016
33
0
6
29
Buonasera a tutti, il mio problema è che quando uso la funzione include o require non nella directory principale, non funziona, o meglio, include il file rispetto alla sua directory
Codice pagina /Manage/index.php
PHP:
<?php
require("/VerUt.php");
if(!isset($_GET['Page'])){
echo "<iframe src='Chat.php' width='100%' height='95%' scrolling='auto'></iframe>";
}
else{
    $page = $_GET['Page'];
    if($page === "Chat"){
        echo "<iframe src='Chat.php' width='100%' height='95%' scrolling='auto'></iframe>";
    }
    if($page === "Group"){
        echo "<iframe src=Group.php' width='100%' height='95%' scrolling='auto'></iframe>";
    }
    if($page === "Camera"){
        echo "<iframe src='Camera.php' width='100%' height='95%' scrolling='auto'></iframe>";
    }
}
?>
prima era include, poi ho messo require che mi dice l'errore, e ritorna Fatal error: require(): Failed opening required '/VerUt.php' (include_path='.:') in /membri/globalchat/Manage/index.php on line 13
In questo caso include la pagina /Manage/VerUt.php , quando dovrebbe includere /VerUt.php
Questo lo fa da qualunque directory tranne la principale.
Grazie in anticipo

ciao
secondo me hai sbagliato il percorso
se il chiamante e il file da includere sono nella stessa cartella
PHP:
require_once("VerUt.php");
se da includere in una sottocartella drel chiamente
PHP:
require_once("cartella/VerUt.php");
se in cartelle diverse
PHP:
require_once("../cartella/VerUt.php");
poi è meglio usare require_once
poi puoi scrbewrlo anche senza parentesi

Ciao, per essere sicuro di finire sempre nella cartella giusta faccio cosi
PHP:
require_once $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/lib/gestione.utenti.php";

Ciao, per essere sicuro di finire sempre nella cartella giusta faccio cosi
PHP:
require_once $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/lib/gestione.utenti.php";
Così mi da errore Fatal error: require_once(): Failed opening required '/var/www/html/lib/gestione.utenti.php' (include_path='.:') in /membri/globalchat/Manage/index.php on line 12
Comunque io da delle sottocartelle devo includere un file che si trova nella radice, ma lo include rispetto alla sua cartella, per esempio: dalla cartella /Manage io voglio includere il file /VerUt.php (nella radice) ma include /Manage/VerUt.php
Ho provato anche require("http://www.indirizzo.com/VerUt.php") ma non funziona comunque

Ultima modifica:
io ho messo /lib/gestione.utenti.php come esempio tu devi mettere il tuo file
PHP:
require_once $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/VerUt.php";

io ho messo /lib/gestione.utenti.php come esempio tu devi mettere il tuo file
PHP:
require_once $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/VerUt.php";
Mi da comunque errore: Fatal error: require_once(): Failed opening required '/var/www/html/VerUt.php' (include_path='.:') in /membri/globalchat/Manage/index.php on line 12

ciao
quindi VerUt.php è nella root e index nella cartella Manage che è una cartella della root, giusto?
prova così
PHP:
require_once("../VerUt.php");