Impostazione layout per risoluzione pagine

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao a tutti scrivo e sottopongo il tal quasito premetto che con html e css ho poca dimestichezza ,,,, ho costruito un catalogo multimediale (da inserie su cd a scopo promozionale)con web page maker programma non professionale ma abbastanza efficace con tutte le immagini circoscritte in serie di tabelle all'interno di una altra tabella in modo che rimanessero circoscritte e non si spostassero sullo schermo in modo anarchico ora però ho una altro problemino da risolvere ovvero le pagine che costruisco sono impostate con una risoluzione di 1024 x 768 dunque nel mentre qualcuno lo inserisce sul suo pc con impostata la stessa risoluzione il layout della pagina è assolutamente perfetto le cose cambiano quando il dischetto viene letto da un monitor con risoluzioni superiori od inferiori a 1024 x 768 in questo caso le immagini rimangono al loro posto ma il layout della pagina viene presentato su monitor decentrato al contrario della risoluzione 1024 x 768 che è perfetta questo mi costringe a scrivere all'interno della cover del cd il messaggio in rosso con scritto ATTENZIONE PER OTTIMIZZARE LE IMMAGINI IMPOSTARE LO SCHERMO CON UNA RISOLUZIONE 1024 X 768 specificando anche come fare tasto destro del mouse sul desktop/proprietà/impostazioni etc,,,etc,,, cosa un pò antipatica sopratutto se il cd va nelle mani di gente che con il pc ha poca o pochissima dimestichezza ....
ORA VI CHIEDO : è un problema classico di quando si costruiscono materiali multimediali a scopo promozionale
(ricordo che il lavoro va su dischetto autoavviante a mo di depliant e dunque non inserito su web) o è possibile risolvere il problema lavorarando magari su di un tag per impostare la risoluzione in modo tale che indipendentemente dalla risoluzione di un qualunque pc il layout rimanga bello centrato?
E poi, meditavo di fare il grande passo passando a programmi di editing e grafica decisamente professionali (attualmente uso web page maker 2 per impostare le pagine e per la grafica gimp)ho visto la versione di dreamweaver studio 8 completa di fireworks e compagnia bella sono programmi molto complessi? del tipo che aldila di dreamweaver di cui nella librerie ho gia visto il manule a è necessario avere manuali anche per tutti gli altri plug del pacchetto fireworks etc .... sono stato un pò prolisso scusate ma ho voluto essere il più preciso possibile aspetto lumi ciao e grazie
 

mauro.male96

Nuovo Utente
13 Giu 2007
5
0
0
trento
www.male96.it
liquido

io ho cercato nel web e ho travato che si possono fare le pagine "liquide". Per il momento non ho letto come si fa per problemi di tempo, ma ho visto che ci sono una marea di informazioni e abbastanza chiare.
Ciao
Mauro
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P Impostazione gruppi facebook Social Media Marketing 0
C Impostazione permessi cartella locale Joomla Joomla 4
G Samsung tab 4 - impostazione e cancellazione codice di accesso Smartphone e tablet 0
A AIUTO per impostazione doppia cifra in tabella HTML e CSS 6
Salvix Nuova impostazione hardware Hardware 1
W Impostazione pagina PHP 8
felino Sito web per hotel: consiglio su impostazione grafica Webdesign e Grafica 1
E [RISOLTO] Aiuto impostazione mail.php PHP 2
C Problema per impostazione dei caratteri su un blog. Javascript 20
A Impostazione cookie errata con doppio login PHP 0
M problema impostazione pagina in dreamweaver Webdesign e Grafica 3
F Php-Fusion: Impostazione articoli per utenti registrati CMS (Content Management System) 5
M impostazione larghezza sito edito con expression web Webdesign e Grafica 0
F Impostazione browser localhost Windows e Software 0
M Consiglio impostazione pagina Webdesign e Grafica 4
L Impostazione delle pagine Webdesign e Grafica 4
metalgemini Consiglio su impostazione principale HTML e CSS 1
D Layout di foglio Excel generato con PhpSpreadsheet PHP 5
felino Bug estetici del nuovo layout Supporto Mr.Webmaster 1
A [WordPress] Elementor responsive layout WordPress 8
Andrea_Ventura [HTML] Realizzazione di un layout dinamico di immagini HTML e CSS 4
Andrea_Ventura [HTML] Layout multicolonna (no table) HTML e CSS 2
L border in tabella php + layout stampa PHP 0
crealatualista [PHP] layout pagina con immagine codice a barre PHP 3
utente css esterno con layout HTML e CSS 1
F layout stampa css HTML e CSS 2
G Java & layout Java 2
M Layout e menu mobile HTML e CSS 2
M Problema con il layout HTML e CSS 3
R Dubbi Incolonnamento Layout con Bootstrap. HTML e CSS 1
Marco_88 Problemi layout con firefox HTML e CSS 3
felino Adattare un layout desktop ad un responsive HTML e CSS 9
K Aggiornare solo una parte di Layout Sviluppo app per Android 0
A Consiglio su layout responsive HTML e CSS 3
E layout responsive problemi con google chrome su smartphone android e win 8 HTML e CSS 0
D Tabella con layout per smartphone HTML e CSS 2
G Javascript library layout Javascript 1
S problema di layout HTML e CSS 5
Devil-94 Layout html css HTML e CSS 1
giap Layout come questo sito HTML e CSS 4
P proprietà Position in layout liquido... HTML e CSS 0
A Layout stabile per varie risoluzioni HTML e CSS 0
L preview di una textarea con layout del sito PHP 2
felino Nuovo layout del forum Supporto Mr.Webmaster 7
V Layout fragment main Sviluppo app per Android 1
L Layout flessibile con css. Voi come fate? HTML e CSS 1
X Dimensioni pagina scegliere layout HTML e CSS 2
A inserire background con gradiente in un layout Sviluppo app per Android 1
S Visualizzazione errata del layout e dei font del sito HTML e CSS 1
R inserire menu spry in layout a griglia fluida HTML e CSS 1

Discussioni simili