impostare la index page

sofferto

Nuovo Utente
11 Mar 2006
2
0
0
salve a tutti,

certo di trovare la risposta alla mia domanda, vi pongo un quesito.... che voi sicuramente risolverete in 3 secondi... :)

ho uno spazio ftp su un server web apache

solo che di default... come pagina index viene presa index.htm

come faccio a impostare un'altra pagina... o addirittura, come in IIS, impostare una priorità in base alle pagine disponibili?

del tipo: prima.. scegli default.htm, se non esiste prendi index.asp, se non esiste, prendi index.php ecc.ecc.

grazie mille

sofferto ha scritto:
salve a tutti,

certo di trovare la risposta alla mia domanda, vi pongo un quesito.... che voi sicuramente risolverete in 3 secondi... :)

come faccio a impostare un'altra pagina... o addirittura, come in IIS, impostare una priorità in base alle pagine disponibili?

del tipo: prima.. scegli default.htm, se non esiste prendi index.asp, se non esiste, prendi index.php ecc.ecc.

grazie mille

E l'hoster che ti deve fare i cambiamenti, difficilmente ti lasciano impostare questi parametri, basta che gli dici cosa ti serve per index ed il gioco e fatto :)

sofferto ha scritto:
salve a tutti,

grazie mille

devi avere la possibilità di far leggere al server un file htaccess. Non tutti i provider lo permettono. In alternativa chiedi al provider di settarti l'ordine giusto delle pagine.
Come ultima risorsa puoi fare un redirect fra pagine dello stesso sito. (vedi qui)