Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti,
ho un database dove sono inserite delle date di scadenza per dei servizi.
Dovrei calcolare una data (gg/mm/yyyy) che equivalga alla settimana precedente la mia data di scadenza.
Dusy, data la sezione corrente lo avrei dato per scontato che voleva farlo con Javascript
Purtroppo però non è semplicissimo, dato che JS non ha una funzioni predefinite ottime per le date e quelle poche che ci sono poi diventano difficili da impostare nel formato alfanumerico o anche solo numerico preferito...
In ogni caso una mano te la diamo, ma ti faccio una domanda: ti andrebbe bene usare VBScript lato client? Ci semplifichiamo tutti MOLTO la vita
E ricorda che il compito di un programmatore è questo... semplificare la vita a se stesso e a gli altri
Scusa la domanda...è che clikco sempre su "Nuovi messaggi"
e non vedo la sezione...:angel:
anyway cerca con google qualcosa circa le seguenti funzioni:
Ciao!
La soluzione in ASP al tuo problema è questa: Data_da_calcolare = Cdate("15/12/2005")-7
Come risultato ti darà 08/12/2005!
Se devi calcolare 7 giorni dalla data odierna ti sarà sufficiente modificare la stringa così: Data_da_calcolare = Date()-7
Oggi, che è il 21/12, ti darà come risultato 14/12/2005.
Credimi, non è mai troppo tardi per imparare ASP, basta un pizzico di buona volontà e il resto vedrai che vien sè!
(Seconza contare che secondo me è infinitamente meglio di PHP, te lo dico per esperienza!)
Con ASP avevo fatto la tesina di 5^superiore collegando un db di Access a delle pagine tramite ODBC...comunque era tutto automatico...
cose paleolitiche insomma...comunque era stato divertente...
pensate che allora facevamo le pagine tramite FrontPage...
Fra l'altro ho trovato qui il testo dell'esame di maturità...
ha chi interessasse per esercitarsi GUARDI QUI