Impossibile Trovare Provider

wuolfit_one

Utente Attivo
21 Mag 2020
33
0
6
Salve,
il mio problema è questo : ho 2 pc uno desktop ed uno con windows server 2012(lo sò è datato ma a breve lo aggiornerò), nel server risiedono 2 siti web da me creati in asp, ed il primo funzione perfettamente, mentre il secondo mi riporta questo errore
ADODB.Connection error '800a0e7a' Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente.
Le prove fatte sono state svariate 1) riscrivi la query; 2) controlla i permessi; 3) reinstalla il servizio (sul server ovviamente) da cosa potrebbe dipendere secondo voi????
Grazie mille in anticipo per l'aiuto
 

Paolo69

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Feb 2010
555
13
18
Italy
www.caprioli.info
hai controllato le stringhe di connessione che siano corrette e l'utente che utilizzi per interfacciarti sia correttamente valorizzato?
 

wuolfit_one

Utente Attivo
21 Mag 2020
33
0
6
Sì risulta tutto ok da quel punto di vista anche perché quella parte di codice è uguale in entrambi i progetti e sul primo funziona o
 

Paolo69

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Feb 2010
555
13
18
Italy
www.caprioli.info
Ciao, possiamo parlarne per ore ma senza un riscontro mi è difficile aiutarti.

Esaminando l'errore, pare che il codice non riesca ad estrapolare le informazioni richieste in query. Visto che sei quasi sicuro che la connessione funziona, l'utente sql sia regolarmente autorizzato ed il DB è in lettura/scrittura, a questo punto mi concentrerei sulla query.

Probabilmente chiedi al codice di estrapolare dati che non esistono, prova a scrivere la query direttamente dal pannello in SQL 2000 0 2008 a seconda la versione che utilizzi, così verifichi che l'errore non sia li.

Io normalmente, quando creo query complesse le faccio direttamente dal pannello di sql, così mi rendo conto del risultato e se mi soddisfano le riporto in ASP.

Ti chiederei il DB ed il codice per poterci smanettare, vedi te...
 

wuolfit_one

Utente Attivo
21 Mag 2020
33
0
6
Ti ringrazio Paolo ma ho trovato la soluzione....la posto qui per futura memoria :

Aprite IIS
Sulla sinistra troverete la colonna delle connessioni, il primo elemento avrà il nome del vostro computer. Cliccate sul +
Cliccate su “Pool di applicazioni”. Individuate il sito che vi dà il problema coi file MDB, fategli clic destro sopra e selezionate “Impostazioni avanzate...”.
Nella finestra che compare, la prima opzione è “Attiva applicazioni a 32 bit”, e sarà settata a “False”. Cambiatela a “True”
Cliccate su Ok: la connessione agli MDB ora avverrà senza errori.
(Riavviare IIS ovviamente)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
W Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0035' Impossibile trovare il file Classic ASP 0
K Impossibile trovare ISAM installabile ASP.NET 1
C Impossibile loggarsi. HTML e CSS 1
S Impossibile scorrere un oggetto in JavaScript Javascript 0
felino [Joomla 1.5] Backend senza toolbar, impossibile eseguire qualunque operazione Joomla 1
felino [Windows 8.1 Pro] Impossibile attivare/avviare Windows Defender Windows e Software 3
S PHP Impossibile stabilire la connessione PHP 8
M Impossibile visionare la immagini dall'App. IP Cam e Videosorveglianza 8
Q impossibile modificare un file ....... C/C++ 2
ste80 [MS Access] Impossibile aprire una maschera da pulsante MS Access 2
C Impossibile "entrare" nel IPCAM IP Cam e Videosorveglianza 0
M [Photoshop] impossibile impostare Profilo colori Photoshop 1
Magenta [WordPress] impossibile reinstallare NextGallery in locale WordPress 1
T [PHP] Calcolo anzianità soggetti [era: Help me :( Esercizio per me impossibile] PHP 9
P prestashop - Impossibile raggiungere sito..impiegato troppo tempo a rispondere E-Commerce 0
G Somma variabili impossibile Javascript 3
felino [Backend] Impossibile accedere al backend WordPress 2
A Impossibile accedere alle configurazioni del router Reti LAN e Wireless 1
F Aiuto: impossibile la mappatura di un'immagine con Dreamweaver CC2015 HTML e CSS 8
R Bootstrap Carousel allineamento a sinistra impossibile! HTML e CSS 1
A Gestione completa di una tabella del Database... impossibile PHP 0
M Impossibile accedere a pc su LAN Reti LAN e Wireless 1
R Errore nel CSS impossibile HTML e CSS 2
P Creare un social network in 2 persone: arduo o impossibile? Discussioni Varie 2
asevenx Impossibile connettersi al database - mysql system error: 111 MySQL 3
A impossibile installare sp 1 Windows e Software 0
M Login Admin impossibile V 1.9 Magento 0
Marco_88 Impossibile accedere al database PHP 16
T Impossibile installare ChatWee Joomla 0
C Aggiunta nuovo ruolo utente e impossibile modificare le pagine WordPress 7
P Impossibile selezionare il database PHP 7
P impossibile selezionare il database PHP 0
renoir09 impossibile visualizzare bacheca siti in modalità multisito in locale (mamp) WordPress 0
felino [Virtuemart] Impossibile effettuare alcun modifiche dall'amministrazione Joomla 0
S Impossibile collegarsi al DB... PHP 7
P Impossibile completare immediatamente l'operazione sul socket non a blocchi. PHP 1
P Impossibile usare socket_connect PHP 2
asevenx Problema Dreamweaver "impossibile individuare i file correlati dinamicamente..." e con i <div> HTML e CSS 1
G Aiuto!problema impossibile da risolvere Joomla 1
M Impossibile digitare password da terminale Linux e Software 1
best impossibile accedere Supporto Mr.Webmaster 4
A Favicon sull' Url - Impossibile HTML e CSS 5
renoir09 Impossibile caricare immagini con wordpress WordPress 0
T [MySql] impossibile estrarre dati da campi TEXT MySQL 0
matrobriva Impossibile connettersi al server localhost. PHP 9
borgo italia outlook: impossibile bloccare indirizzo di posta Windows e Software 5
L Paginazione impossibile HTML e CSS 3
neo996sps Impossibile caricare file su di un sito PHP 4
moon Impossibile spostare cartella Windows e Software 6
borgo italia impossibile inviare email Discussioni Varie 0

Discussioni simili