Impossibile Trovare Provider

wuolfit_one

Utente Attivo
21 Mag 2020
33
0
6
Salve,
il mio problema è questo : ho 2 pc uno desktop ed uno con windows server 2012(lo sò è datato ma a breve lo aggiornerò), nel server risiedono 2 siti web da me creati in asp, ed il primo funzione perfettamente, mentre il secondo mi riporta questo errore
ADODB.Connection error '800a0e7a' Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente.
Le prove fatte sono state svariate 1) riscrivi la query; 2) controlla i permessi; 3) reinstalla il servizio (sul server ovviamente) da cosa potrebbe dipendere secondo voi????
Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Sì risulta tutto ok da quel punto di vista anche perché quella parte di codice è uguale in entrambi i progetti e sul primo funziona o

Ciao, possiamo parlarne per ore ma senza un riscontro mi è difficile aiutarti.

Esaminando l'errore, pare che il codice non riesca ad estrapolare le informazioni richieste in query. Visto che sei quasi sicuro che la connessione funziona, l'utente sql sia regolarmente autorizzato ed il DB è in lettura/scrittura, a questo punto mi concentrerei sulla query.

Probabilmente chiedi al codice di estrapolare dati che non esistono, prova a scrivere la query direttamente dal pannello in SQL 2000 0 2008 a seconda la versione che utilizzi, così verifichi che l'errore non sia li.

Io normalmente, quando creo query complesse le faccio direttamente dal pannello di sql, così mi rendo conto del risultato e se mi soddisfano le riporto in ASP.

Ti chiederei il DB ed il codice per poterci smanettare, vedi te...

Ti ringrazio Paolo ma ho trovato la soluzione....la posto qui per futura memoria :

Aprite IIS
Sulla sinistra troverete la colonna delle connessioni, il primo elemento avrà il nome del vostro computer. Cliccate sul +
Cliccate su “Pool di applicazioni”. Individuate il sito che vi dà il problema coi file MDB, fategli clic destro sopra e selezionate “Impostazioni avanzate...”.
Nella finestra che compare, la prima opzione è “Attiva applicazioni a 32 bit”, e sarà settata a “False”. Cambiatela a “True”
Cliccate su Ok: la connessione agli MDB ora avverrà senza errori.
(Riavviare IIS ovviamente)