Impossibile formattare il PC

• Creatore Discussione Creatore Discussione PoLe
  • Data di inizio Data di inizio
Ah ma proprio di cattiveria allora intendi, eh eh ;)
Io pensavo semplicemente resettare a default solo le impostazioni del BIOS :)

Oramai abbiam deciso di lasciar fare a l'hardwarista, abbiam troppe cose da fare sti giorni :p

Grazie mille comunque, se passi dalle mie parti avanzi uno spritz!! :D

Ti farò sapere cos'era appena avrò novità!
:byebye:

Cos'è uno spritz???????

Cmq, non uso cattiverie con i pc, solo in casi estremi si prende il martello ;)

E' il drink tipico degli Happy Hour veneti, che ormai son chiamati direttamente Spritz Hour ;)

Eh si, i vecchi cari metodi sono sempre i migliori! :D :D :D

Presto in arrivo le novità sul pc incriminato!
:byebye:

eheheheheheeheheheheheh

questa mi ha fatto proprio ridere :D :D :D :D :D

ciao a tutti, premetto che di pc nn ci capisco niente e vorrei dei chiarimenti su come formattare pc. Io nn ho nè il disco del sistema operativo xp e ne disco driver. Ho provato a formattare il mio portatile cosi:
quando accendo pc e compare la schermata acer klikko alt+f10 e mi parte in automatico la formattazione pc, mi registro ecc., mi chiede se voglio portare il pc a impostazioni di fabbrica e dico si. il pc torna a come quando l'ho acquistato. Mi hanno detto però che come faccio io è sbagliato che io formatto solo programmi e no sistema operativo. Ora che l'h formattato per la terza volta mi dà sempre errori e mi chiude programmi:
internet explorer
shll32 o una cosa simile
drwts
e si impalla di continuo
Aiutatemi vi pregoooooooooo
Ditemi se faccio giusto e se è possibile formattare con un disco di un'altro pc Aiutooooooooooooooooo
:jolly:

ciao a tutti, premetto che di pc nn ci capisco niente e vorrei dei chiarimenti su come formattare pc. Io nn ho nè il disco del sistema operativo xp e ne disco driver. Ho provato a formattare il mio portatile cosi:
quando accendo pc e compare la schermata acer klikko alt+f10 e mi parte in automatico la formattazione pc, mi registro ecc., mi chiede se voglio portare il pc a impostazioni di fabbrica e dico si. il pc torna a come quando l'ho acquistato. Mi hanno detto però che come faccio io è sbagliato che io formatto solo programmi e no sistema operativo. Ora che l'h formattato per la terza volta mi dà sempre errori e mi chiude programmi:
internet explorer
shll32 o una cosa simile
drwts
e si impalla di continuo
Ditemi se faccio giusto e se è possibile formattare con un disco di un'altro pc Aiutooooooooooooooooo

Ciao,
la prima cosa che devi fare e procurarti il cd di installazione del tuo sistema operativo e nel procedere alla nuova installazione ti verrà chiesto se vuoi formattare l'HD completamente oppure installare una nuova copia... Ovviamente gli dirai che formatti tutto e poi inizi l'istallazione ;)

grazie

grazie per la risposta ma vorrei maggiori spiegazioni. Posso usare il sistema operativo di un'altra persona che ha xp oppure devo avere per forza il mio disketto?
Mi diresti passo passo a partire dal bios come devo fare per formttarlo:rolleyes: ?
Senti perchè nel mio pc ci sono 3 partizioni, mi hanno detto che nn è normale al massimo ce ne devono essere 2
C: acer
D:acerdata
PQService
Grazie tanto:mavieni: :mavieni:

internet explorer
shll32 o una cosa simile
drwts
e si impalla di continuo

prima di formattare l'intero disco ti consiglio di usare la modalita provvisoria F4 per vedere se trovi il problema altrimenti ti tocca rinstallare tutto!!!