Implementare newsletter

Alessandro Gusella

Nuovo Utente
3 Set 2012
7
0
0
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio.
Devo implementare la sezione newsletter su un sito di prodotti.
Non vorrei che fosse l'amministratore ad inviare le newsletter, ma che sia il sistema in autonomia a farlo; per esempio una volta al mese oppure quando vengono inseriti prodotti particolari o quando ci sono particolari diminuzioni di prezzi.
Insomma non è un problema come innescare l'action, ma non so che script usare.
Il sito è in php mysql.
Gli indirizzi email attuali sono circa 2000.
Il sito non è un e-commerce.

Vorrei implementare qualcosa di già esistente oppure anche facendo lo script da 0, però così facendo credo che incontrerei problemi nella gestione dell'invio delle mail.

Attualmente uso phpmailer per inviare le varie email di richiesta informazione, ma provando ad utilizzarlo per email di massa mi crea problemi e mi blocca gli invii.
Inoltre vi chiedo consiglio su quale mail server appoggiarsi.

Grazie in anticipo.

Ciao, ti consiglio di trovare un programma di maling-list, tramite questi programmi puoi eseguire le operazioni che desideri.
Fare una cosa del genere con uno script è molto impegnativo e il problema è proprio quello che hai detto: il blocco spam...

Grazie, infatti pensavo anch'io a un open source per mailing list. Però vorrei che si integrasse con il mio sistema, ad esempio quando aggiungo un cliente vorrei che venga aggiunto anche al programma di mailing list oppure quando si innesca un action nel mio sistema vorrei che il programma invii le e-mail in autonomia.
Non so.... è diversi mesi che ho questa esigenza, ma non trovo una soluzione definitiva.

Bhe questo lo puoi sapere solo quando hai il programma di mailing, io personalmente ho fatto una cosa simile in un mio sito, quando un utente si iscrive al sito, è ceccato il checkbox "iscriviti alle news" e automaticamente la mail dell'utente va a finire nel database delle mail della mailing list ;-) però devi prima capire con quale programma fare, e poi studiare lo script...

Si, una cosa simile anche io. Che programma usi? Avevo iniziato a studiare un po' le api di phplist, poi per altri impegni non sono andato oltre.
Se mi consigli/ate un programma con api abbastanza semplici ve ne sarei grato.