immagini interattive...

• Creatore Discussione Creatore Discussione maxlor
  • Data di inizio Data di inizio

maxlor

Nuovo Utente
18 Lug 2006
2
0
0
Ciao a tutti!!! mi seriviva un consiglio su come separare in aree un immagine e fare si che ad ogni area sia collegata una pagina.
vi spiego: nella mia home ho messo una valigia chiusa, cliccando sulla valigia questa si apre ( e fino a qui no problem) il problema che mi ferma è che nella valigia ci sono degli oggetti... vorrei che cliccando su ogni singolo oggetto questo rimandasse ad una pagina del sito. E' possibile??? Se si c'è qualche buon anima che può spiegarmi come fare o dove reperire dei tutorial.
Grazie a tutti per l'attenzione

devi creare una 'mappa immagine' e ad ogni porzione attribuire un link. dreamweawer lo prevede ed è abbastanza semplice, ma lo prevede anche coreldraw, photoshop non so....

Innanzitutto grazie della dritta, ho trovato l'opzione su dreamweaver ma ho ancora una cosa che non riesco a fare e mi sa di complicata.
volevo dare un immagine di rollover al passaggio del mouse su ogni singola parte della mappa... come fare???
grazie ancora

allora non ti conviene usare la mappa immagine, ma tenere separati gli oggetti e farne immagini diverse di cui fai due versioni con colori diversi ma la forma perfettamente uguale e ne fai, un per uno immagini rollover, poi torni sulla pagina e gli dai i differenti url. usa l'help di dw che è ottimo per vedere bene come fare.:byebye: