ciao
interessante, ma forse non hai letto per bene il regolamento
Il regolamento è molto vago al riguardo, per esempio potrei citare:
2.5 E' consentito agli utenti di inserire link all'interno delle discussioni.
I link, motore naturale della Rete, devono essere utilizzati al solo fine di arricchire le discussioni e non per perpetrare altre finalità.
In particolar modo è vietato l'inserimento di link per scopi promozionali e/o pubblicitari (spam) oppure contenenti dei codici "referrer".
2.6 E' vietato creare discussioni e/o postare risposte il cui contenuto è il semplice frutto di "copia e incolla" di materiale presente in altri siti.
Tale attività può considerarsi legittima solo riguardo a contenuti liberamente distribuibili e nei limiti delle licenze stabilite dall'autore. In ogni caso è sempre necessario inserire la fonte del contenuto.
Qualora, all'interno di una discussione, sia necessario fare riferimento a contenuti integrali (ad esempio un articolo) di altri siti protetti da copyright sarà necessario limitarsi ad inserire un link verso tale contenuto; è ammesso, tuttavia, l'inserimento diretto di stralci e/o porzioni di codice presenti su altri siti nei limiti del "diritto di citazione" e per la sola finalità di critica e discussione, in ogni caso citando la fonte.
Come già detto, l'inserimento di link esterni deve essere effettuato al solo scopo di arricchire le discussioni. Qualora risulti evidente il perseguimento di altra finalità si procederà coma da Regolamento con la modifica o la cancellazione del contenuto postato.
E non mi sembra che, nel mio caso, il link sia stato postato a scopo di spam; ho messo il link perchè, dopo aver perso parecchio tempo a scrivere l'articolo sul mio blog (il che includeva installare un syntax highlighter e moddarlo un po'), mi sembrava stupido dover rifare tutto per pubblicare l'articolo su questo sito.
Inoltre, la parte di regolamento da te citata, credo sia da intendere nel caso di risposte date a un topic, non nel caso di pubblicazione di un articolo.
In ogni caso, io ho deciso di condividere il mio articolo con il resto del forum per il puro piacere di condividere il proprio sapere con altre persone. Se non siete d'accordo, cancellate pure il post, io non ci perdo niente

.
@Longo8: Sì, mi sarebbe piaciuto pubblicare il risultato finale, ma purtroppo, come spiego nell'articolo, il sistema non è molto veloce; e sommando questo al fatto che il servizio di hosting gratuito su cui mi appoggio non è che sia proprio velocissimo, il tutto risulterebbe girare "alla moviola". Quindi, ti consiglio di provare in locale, dove gira tutto più veloce: alla fine, basta fare un paio di copia-incolla ed il tutto è funzionante (se non nell'ultimo esempio, dove deve essere anche effettuata una query

).
Ciao!
darkjoker