Immagini che scorrono tipo home page TIM, consigli?

deriluna

Nuovo Utente
11 Dic 2012
5
0
0
Ravenna
Salve a tutti,
sono novellina in questo forum, anche se in realtà lo leggo spessissimo..!
Il mio problema è realizzare uno script, crossbrowser simile a quello che vedete sul sito della tim.
http://www.tim.it/home
In pratica vorrei realizzare, quelle immagini che scorrono a tempo, che si vedono in testata. Le immagini atterrano su una pagina che descrive l'offerta, ma questo è secondario.
Avrei bisogno di realizzare lo script.
Mi hanno consigliato di cominciare con il realizzare l'html e css semplice semplice, tutti <ul> e <li> per capirci. Dove ogni <li> contiene una foto.
Si tratterà poi di mettere lo script su di questo.
Cosa ne pensate come "metodo di lavorazione/apprendimento" per un principiante?
Comincio così?
Avete qualche suggerimento in merito?
SOS
Dery

RE: cercasi consigli javascript

Posso chiederti a quale dei numerosi esempi elencati ti riferisci? e poi ancora come mi consigli di procedere per imparare...? Scusa se chiedo delucidazioni non sono esperta javascript ma ho la necessità di diventarlo ;-)

Deriluna

ciao
per vedere quale ti serve di più ti conviene guardare le varie demo.
poi per imparare js non posso essrti di molto aiuto (è un linguaggio non so perche per me ostico, usualmente faccio il classico copy/paste) comunque per iniziare guarda nella sez. didattica di mrwm (home=>dudattica=>linguaggi del web=>javascript e li trovi articoli e guide)
comunque il sistema migliore è provare e riprovare...provare e.... postando i tuoi dubbi/script qui vedrai che qualcuno più esperto di me ti risponde