Il mio sito dedicato alla programmazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione andbin
  • Data di inizio Data di inizio

andbin

Nuovo Utente
30 Ago 2004
12
1
3
TO
Ciao, io sono Andrea. Ho già postato qualche volta sul forum di Mr. Webmaster. Oggi vorrei presentare il mio sito web personale, dedicato alla programmazione e al software. È in inglese ed è in continuo sviluppo.

www.andreabinello.com

Vorrei avere qualche commento e/o suggerimento. Anche (e sopratutto) dal punto di vista grafico ed estetico.
Tenete presente che: a) sono un programmatore e non uso editor visuali (leggi: Frontpage & company). b) Il sito è interamente scritto "a mano" tramite un semplice editor (ConText). c) Uso PHP + Libreria GD + MySQL per la gestione del sito.

Per il momento non c'è molto sul sito ma vedrò di aggiungere più risorse che posso. Ciao. :)

Da suicidio??? Ma no dai! ;)

Per prima cosa l'ho fatto molto modulare: testata e fondo sono comuni a tutte le pagine e vengono inclusi tramite dei "require" del PHP.

Poi comunque c'è tanta logica "sparsa" che non saprei nemmeno come fare altrimenti, se non a mano appunto!
Esempio: ho creato una classe PHP (300+ linee) che si occupa di determinare lo user-agent e riconosce se è un browser, uno spider (almeno quelli + comuni), un downloader (es. wget) o un validator (quelli del W3C).

Il contatore che ho messo in fondo ad ogni pagina deve incrementarsi solo se lo UA è un browser. Inoltre non deve incrementarsi se una pagina la richiamo dal browser passandogli un parametro del tipo "?nonincrementa" (non è proprio questo eh! serve solo per i miei test).
E non deve nemmeno incrementarsi se faccio F5 sulla pagina da browser ma solo se si passa da una pagina all'altra!

Insomma, devo farlo proprio a mano!

Comunque grazie del complimento. :)
Scusa, il tuo sito come l'hai fatto?