Identificazione utenti loggati [Cervello in tilt help please]

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salvae a tutti,

Ho un piccolissimo problema, e il mio cervello ogni tanto va in tilt. Anzi direi ogni spesso. Ho costruito una pagina chiamata infoutenti.php. La posto qua di seguito:

PHP:
<?php

require_once("connetti.php");
require_once("paginaris.php");

$id = $_GET['id'];
$nome = $_GET['nome'];
$cognome = $_GET['cognome'];
$username = $_GET['username'];
$email = $_GET['emal'];

$array ="SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id']." AND nome=".$_SESSION['nome']." 
    AND cognome=".$_SESSION['cognome']." AND username=".$_SESSION['username']." AND email=".$_SESSION['email']";

echo $array;

?>

Dovrebbe indentificare almeno spero, l'utente che si è registrato e che si è loggato. Per poi lavorare sulla sua pagina riservata. vorrei fare in modo tale che ogni utente abbia la sua pagianriservata. E solo se sono amici, l'uno può guardare la pagina dell'altro. ora il problema è ils eguente: è giusto lla seguente scritta:

PHP:
echo $array;

Se si perchè al mio editor non gli piace ??? Ser no dove sbaglio ??? Mi potete dare una dritta per favore ??? grazie a tutti.

ciao,
al tuo editor probabilmente non piacciono le virgolette che hai messo alla fine della query "
PHP:
$_SESSION['email']";
non ci vanno
PHP:
$_SESSION['email'];

ciao,
al tuo editor probabilmente non piacciono le virgolette che hai messo alla fine della query "
PHP:
$_SESSION['email']";
non ci vanno
PHP:
$_SESSION['email'];

Provo subito la correzione, ma come inizio per avere le pagine di ogni utente modificabilio a piacimento potrebbe andare ??? Hai centrato in pieno la soluzione, tolte quelle ha ripreso le sue normali colorazioni eheheh. Se sbaglio mi puoi dare qualche suggerimento come effetuare quetse benedette pagine personali ???

l'id utente dovrebbe essere univoco quindi ti basterebbe verificare quello
PHP:
$array ="SELECT * FROM utenti WHERE id=" . $_SESSION['id'];

Ciao

Ok Fino a qui ci dovremmo essere,

Ma poi come continuare ??? Non so del tipo mettere una foto come avatar, oppire iniziare a costruire gli album di foto chiedere amicizie e cercare eprsone cose del genere. So che chiedo tanto ma ho anche il problema a parte questo che ho detto, dei condomini. Nel senso che ho otto condomini, ed ogni condonimo basandomi sul fatto che ogni persona abbia un appartamento, possa connettersi e poi vedere le tabelle, i millessimi i conti e tutte ste cavolate qua. Ovviamente se pincopallino sta in un condominio (partendo sempre dalla base che abbia un solo appartamento) non può accedere agli altri condomini evedere i fatti degli altri. Come non può vedere, le tabelle e i dati riservati dei condomini cheabitanto nella sua palazzina. Non so se mi sono spiegato. E' un problemone lo so.

Comunque per visualizzare l'id, basta fare:

PHP:
echo $array;

O sbqaglio ???

Evitiamo titoli generici nei post, aiutateci e (aiutatevi) a capire l'oggetto di un 3D già dal titolo.

O sbqaglio ???
in quel modo visualizzi la query
per il resto hai fatto troppe domande e troppo generiche
per modificare il titolo devi premere su modifica sul primo messaggio di questa discussione e dovresti riuscire a cambiarlo

ciao
piccolo dubbio, la query non dovrebbe avere gli apici sulle stringhe?
PHP:
$array ="SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id']." AND nome='".$_SESSION['nome']."'
    AND cognome='".$_SESSION['cognome']."' AND username='".$_SESSION['username']."' AND email='".$_SESSION['email']."'";

Ciao

in quel modo visualizzi la query
per il resto hai fatto troppe domande e troppo generiche
per modificare il titolo devi premere su modifica sul primo messaggio di questa discussione e dovresti riuscire a cambiarlo

Scusa,

Ma non sono riusciuto a cambiare il titolo. Forse so io impedito non sapre. Me lo fa evidenziare come un link, ma poi stop così. Comunque se ci sono probloemi apro unanuova discussione con un altro titolo. No problem. :P

te lo cambio io
" identificazione utenti loggati " potrebbe andare?

Ciao

No sono tutte stringhe, trannte attivo che è un campo enum. Però, io volevo fare una cosa del tipo che una volta che l'utente si è identificato andasse nella sua pagina del profilo e questo non so come esegurlo.

Ciao

Ciao Borgo e a tutti voi del forum,

Mi sapreste dire il motivo per cui quando mi loggo mi da ils eguente errore:

"Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, string given in /volume1/web/utenti/MegaLaboratorio/paginaris.php on line 26 "

Posto anche la riga 26:

PHP:
session_start();

if(isset($_SESSION['nome'])) {

$array ="SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id']." AND nome='".$_SESSION['nome']."'
 AND cognome='".$_SESSION['cognome']."' AND username='".$_SESSION['username']."' AND email='".$_SESSION['email']."'";

$array=mysql_fetch_array($array);  

}

Grazie a tutti.

Ciao

Scusate,

Mi dite per favore il perchè non gli piace questa sintassi ??? Dov'è l'errore ????

PHP:
session_start();

$array = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id']." '");

// echo header("location: paginaris.php?usn= . $_POST['email']');

header("Location: infoutenti.php?id=.$_POST['id']"]); //E' questo che mi segnala l'errore

}

Si può fare anche con l'echo davanti ???

tuo
PHP:
header("Location: infoutenti.php?id=.$_POST['id']"]); //E' questo che mi segnala l'errore
corretto
PHP:
 header("Location: infoutenti.php?id=" . $_POST['id']); //E' questo che mi segnala l'errore
fai quasi sempre gli stessi errori

Ciao

Perdonatemi,

Ma entro in tilt alcune volte, anzi molto spesso e sono anche un po de coccio. Ma può andare come soluzione per la pagina personale ad ogni utente registrato ???? Secondo te ???

Ciao

Salve a tutti,

Ho questo problema. Ho ils eguente scrip per cercare di creare ad ogni utente la sua pagian. Ho chiamato una pagina chiamata infoutenti.php, però quando vado ad eseguire questa parte di codice, non mi trova la pagina e non mi estrae dalla query l'id dell'utente connesso. Dove sbaglio ???

Posto il codice:

Questa è la pagina paginaris.php

PHP:
session_start();

$array = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id']." '");

header("Location: infoutenti.php?id=" . $_POST['id']);   

}

?>
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
 <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title>benvenuto</title>

<body>

<?php

$array =  strtoupper($_SESSION['nome'] );     
 if(isset($_SESSION['nome']))  {   

echo "<div class=\"messaggio\"><h1>";

echo "BENVENUTO ".$array."<br />";

echo $me;
    echo "</h1></div>";
    echo "</body></html>";

}else{
    header("Location:failed.php");      
    exit();   

//}

}
 ?> 

<html>
    <head>
         <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    </head>
    <body>

<center>  <br> <br>

<input type="button" onClick="window.location.href='logout.php';" style='padding:10px' value="Logout" />

ciao

</center>
 </body>
</html>

E questa è la pagina di infoutenti.php

PHP:
<?php

require_once("connetti.php");
require_once("paginaris.php");

session_start();

if(isset($_SESSION['id'])) {

$array ="SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id'];
echo "$array";
}

?>

Mi dite per favore dove sbsglio ??? Grazie, perchè mi dice impossibile visualizzzare la pagina ????