i.e. ed il cross-browser

MrClog

Nuovo Utente
23 Mag 2013
25
0
1
48
Napoli
Salve a tutti, rieccomi!

Mentre effettuavo le prove di cross-browser per il sito a cui sto lavorando che potete visualizzarlo qui sul mio ambiente di test , mi sono accorto che da Internet Explorer 10 le immagini hanno una cornice blu, mai definita nei CSS. :confused:

come mai?

Inoltre mi potete consigliare un programma free che mi permetta di effettuare questi test, ho letto di multibrowser ma è a pagamento :(

Salve a tutti, rieccomi!

Mentre effettuavo le prove di cross-browser per il sito a cui sto lavorando che potete visualizzarlo qui sul mio ambiente di test , mi sono accorto che da Internet Explorer 10 le immagini hanno una cornice blu, mai definita nei CSS. :confused:

come mai?

Inoltre mi potete consigliare un programma free che mi permetta di effettuare questi test, ho letto di multibrowser ma è a pagamento :(

Ciao,

il bordo blu è dovuto al fatto che l'immagine si trova dentro il tag <a>. Puoi ovviare al problema con la seguente proprietà CSS:

Codice:
a img
{
  border:none;
}

Per quanto riguarda il testing multi browser, potresti provare soluzioni online come browsershots.org.

grazie :D funziona bene ora.

Ma conosci qualche programma per effettuare i test di cross-browser???

Io preferirei installare anche 80 macchine virtuali piuttosto che pagare 50 USD per un programma del genere XD