[HTML5] Problema con Google Chrome, non so che sia.

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.076
1
38
38
Massa, Italy
Salve, perché dopo l'aggiornamento a Google Chrome 37 non funziona più il mio codice.?

Invece con internet explorer 11, stesso codice senza nessuna modifica funziona.?

mi sapete dire come mai ?

Non da nessun errore chrome .. e nemmeno firefox e pure non vanno,

e mi va solo con ie11 come mai?

grazie mille e buon inizio settimana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.076
1
38
38
Massa, Italy
problema quasi risolto.. è un problema di switch(screen),

ma non so se è vero.
Perché 1 mese fa funzionava senza problemi.

Ecco i codice incriminato:

PHP:
var screen =2;
function gameloop() 
{
	switch(screen)
	{
		case 1:
		game.addEventListener('click', function(){ 
				
				screen = 2;
				
			}, false);  
			
		game.addEventListener('touchstart', function()
			{
				screen = 2;
				
			}, false);
			
			drawIntro();	
		break;
		
		case 2:
			game.addEventListener('mousemove', function(ev){
					
				if (ev.layerX || ev.layerX == 0) { // Firefox
					posy = ev.layerY;
				} else if (ev.offsetX || ev.offsetX == 0) { // Opera & Chrome
					posy = ev.offsetY;
				}
			}, false);
			game.addEventListener('click', function()
			{
				if (ball.vx == 0) { 
						pong_started.play();
						ball.vx = 10; ball.vy = 0.4; 
				}
			}, false);  
			game.addEventListener('touchstart', function()
			{
				if (ball.vx == 0) {  
					ball.vx = 10; ball.vy = 0.4;
					pong_started.play();
				}	
			}, false);
			game.addEventListener('touchmove', function(ev){
				if (!ev)
				ev = event;
				posy = ev.touches[0].pageY;
				return false;
			}, false);
			
			draw();
			update();
			
			background_music.play();
			background_music.loop = true;
			
		break;
	}
}
se metto screen=2; il gioco parte.. ma se metto screen=1, funziona il start game , ma non mi clicca il mouse.

che vuole dire?


perché su ie 11 , forse lui ignora l'errore e fa funzionare lo stesso. giusto?

mi date una mano?

grazie mille.
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.076
1
38
38
Massa, Italy
ora ho messo con un 'if:

ma va solo con internet explorer 11 . con firefox e google nulla.

PHP:
var screen=1;
function gameloop() 
{	
	
	if (screen == 1)
	{
		game.addEventListener('click', function(){ 
				
				screen = 2;
				
			}, false);  
			
		game.addEventListener('touchstart', function()
			{
			screen = 2;
				
			}, false);
			
			drawIntro();	
	}	
	else if(screen == 2)
	{
			game.addEventListener('mousemove', function(ev){
					
				if (ev.layerX || ev.layerX == 0) { // Firefox
					posy = ev.layerY;
				} else if (ev.offsetX || ev.offsetX == 0) { // Opera & Chrome
					posy = ev.offsetY;
				}
			}, false);
			game.addEventListener('click', function()
			{
				if (ball.vx == 0) { 
						pong_started.play();
						ball.vx = 10; ball.vy = 0.4; 
				}
			}, false);  
			game.addEventListener('touchstart', function()
			{
				if (ball.vx == 0) {  
					ball.vx = 10; ball.vy = 0.4;
					pong_started.play();
				}	
			}, false);
			game.addEventListener('touchmove', function(ev){
				if (!ev)
				ev = event;
				posy = ev.touches[0].pageY;
				return false;
			}, false);
			
			draw();
			update();
			
			background_music.play();
			background_music.loop = true;
			
		
	}
}
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.076
1
38
38
Massa, Italy
è un problema di chrome 37, perché provato su cellulare sybian opera 12 (Vecchia versione),
il gioco funziona regolarmente come fosse un mese fa, ma non capisco perché qui no.
idee?

grazie mille.