[HTML] sito pesante con Animate

Angelo Russo

Nuovo Utente
8 Mag 2018
23
0
1
48
ciao amici,
ho un problema con un sito web che sto realizzando.
finora ho usato i programmi adobe, però le pagine sono pesanti con le animazioni e si caricano lentamente.
due domande:
1) mi conviene cercare di alleggerire le animazioni?
2) mi servirebbe un codice HTML per il menu, lo dovrei adattare al sito lavorandoci un pò, avete da suggerirmi?
devo rimettermi a scrivere...

1. Se lo vuoi più leggero ovvio che devi alleggerire il contenuto
  2. Che codice dovremmo suggerirti considerato che lo devi adattare al sito che non sappiamo come è fatto, non sappiamo che tipo di menu vuoi, non sappiamo se orizzontale o verticale, ecc. ecc.

Non possiamo farti un menu da zero così basta che sia! Per fare un menu serve alcuni dati e posizionamenti che non abbiamo!
Se sei in grado di modificarne uno e adattarlo sei anche in grado di farlo poi noi possiamo darti qualche consiglio sul codice che tu hai fatto ma non possiamo farlo da zero.

In privato non possiamo dare assistenza!

Hai già provato facendo una copia di backup e minificando i sorgenti HTML e CSS? in ognicaso con l'inspector puoi vedere per filo e per segno quale risorsa ci mette di più a caricare, una volta che la trovi lo capisci, se sono immagini significa che devi "alleggerirle" o che risiedono in un server esterno e i tempi di comunicazione sono lunghi ( in quel caso risolvi hostandole sul tuo server) se invece è solo codice è probabile che ci siano dichiarazioni di troppo e/o che vanno in conflitto con altre.
Comunque non hai specificato se con "Animazioni" intendi CSS o GIF Animate. Nel secondo caso è molto probabile sì che ci mettano un po a caricare perché a seconda della qualità diventano grosse in termini di KB.