[HTML] Invio Immagine da WebCam a Database MySQL

Alex@1983

Utente Attivo
9 Mag 2015
126
2
18
Ciao a tutti, vi chiedo una mano.

Per poter fare una sorta di Pass / Biglietti da visita vorrei riuscire ad inviare al mio DB dei dati inseriti in un form ed una foto catturata con la WebCam.

Ora per quanto riguarda inviare i dati inseriti nel form al db .... con PHP sono in grado di farlo ..... ma manco totalmente delle conoscenze per quanto riguarda il salvataggio della foto......

Cercando e ricercando in internet ho trovato lo script che potete verificare a questo link: https://www.web1105.altervista.org/xxRI/test.html

che fa egregiamente il suo lavoro di catturare la snapshot nel momento in cui si clicca sull'anteprima.

Mi aiutereste a fare in modo da mettere insieme i pezzi ....ed a fare in modo da riuscire a salvare l'immagine catturata ?!

Grazie mille in anticipo!

Ti sposto in IP Cam e Videosorveglianza

Ciao Max 1,

mi scuso per l'errore di "Posizionamento della discussione".....

Tu hai per caso qualche dritta ?

Ciao.....
Nessuno ha un suggerimento.....in rete non si trova nulla di utile....ma proprio nulla....oltre a quello che ho già fatto

Cmq credo che non sia stato corretto spostare la discussione qui.....IP CAM E VIDEOSORVEGLIANZA ????? ma che c'entra col mio quesito ??????????????

Quello che chiedo è un aiuto lato programmazione.....che credo sia HTML / PHP / JAVASCRIPT ...... che cosa centra questa sezione con il quesito SALVATAGGIO IMMAGINE DA WEBCAM A DB MYSQL?????.....non lo capirò mai

si effettivamente la sezione "IP CAM E VIDEOSORVEGLIANZA" non c'azzecca per nulla

se ho capito devi produrre un badge o simile con dati provenienti dall'utente
dati che comprendono anche una fotografia

la soluzione più banale pensando che l'utente disponga di una sua foto è creare il form come mi sembra tu abbia già fatto, includendo l'upload della foto con qualcosa di simile
PHP:
    <tr>
      <td><label for="Allegato">Allegato :</label></td>
      <td><input type="file" name="Allegato" id="Allegato" /></td>
    </tr>
PHP:
function GestisciAllegato() {
  global $Allegato;

$Allegato = "";
  if ($_FILES["Allegato"]["error"] == 4)
    return true;
  else {
    if ($_FILES["Allegato"]["error"] > 0) {
      print "<font color=red>Upload Return Code: ".$_FILES["Allegato"]["error"]."</font><br />";
      return false;
  } }

$Allegato_name = $_FILES["Allegato"]["name"];
  $Allegato_type = $_FILES["Allegato"]["type"];
  $Allegato_size = $_FILES["Allegato"]["size"] / 1024;
  $Allegato_temp = $_FILES["Allegato"]["tmp_name"];
  $Allegato_path = dirname($_FILES["Allegato"]["tmp_name"]);
  $Allegato      = $Allegato_path."/".$Allegato_name;

if ( ($Allegato_size == 0)            // vale parametro di php.ini
  || ( ($Allegato_type <> "image/gif")
    && ($Allegato_type <> "image/jpeg")
    && ($Allegato_type <> "image/pjpeg")
    && ($Allegato_type <> "application/zip")
    && ($Allegato_type <> "application/x-zip-compressed")
    && ($Allegato_type <> "application/x-shockwave-flash")
  ) ) {
    print "<font color=red>Dimensione o Tipo di file non valido</font><br />";
    // return false;
  }

print "<tr><td>Upload : </td><td>".$Allegato_name."</td></tr>";
  print "<tr><td>Type : </td><td>".$Allegato_type."</td></tr>";
  print "<tr><td>Size (kB) : </td><td>".$Allegato_size."</td></tr>";
  print "<tr><td>Stored in : </td><td>".$Allegato_temp."</td></tr>";
  print "<tr><td>folder : </td><td>".$Allegato_path."</td></tr>";
  print "<tr><td>new file : </td><td>".$Allegato."</td></tr>";

if (file_exists($Allegato)) {
    print "<font color=red>".$Allegato." esiste sul server<br />";
    print "lo cancello per sostituirlo con il nuovo file trasferito</font><br />";
    unlink($Allegato);
  }

rename ($Allegato_temp, $Allegato);
  if (file_exists($Allegato)) {
    print "<font color=green>".$Allegato." Upload eseguito con successo</font><br />";
  }
  return true;
}
il codice che ho inserito, è un esempio da adattare

proseguendo su questa via, l'immagine ricevuta può essere parcheggiata in un folder del file system
ed il suo riferimento inserito nel db a corredo delle info dell'utente
il mio suggerimento è di non memorizzare mai immagini all'interno del db, perché si hanno/avranno problemi di gestione

in questo modo mi sembra che il problema trovi la soluzione

diverso il caso se vuoi scattare la foto contestualmente, strada che non intraprenderei e per la quale non so offrire una soluzione al momento

Ciao Marino e grazie per la risposta....

si è il mio intento è esattamente come hai interpretato....solo che la foto devo acquisirla al momento dell'inserimento dei dati , via webcam

In fondo se la snapshot viene visualizzata , quando si clicca sull'immagine live , da qualche parte verrà pur salvata "in via temporanea" , quello che avrei bisogno di fare io è poter rendere quell'immagine temporanea un vero e proprio file (jpg , png , etc) ma mi sfugge il modo per arrivare a quello....

quando si clicca sull'immagine live , da qualche parte verrà pur salvata "in via temporanea" , quello che avrei bisogno di fare io è poter rendere quell'immagine temporanea un vero e proprio file (jpg , png , etc) ma mi sfugge il modo per arrivare a quello....
aspettiamo il suggerimento di qualche persona che ha sviluppato il problema e può suggerire,
io non sono in grado, non avendo gli strumenti per provare

Peregrinando ho trovato questo....

https://www.softwareone.it/didattica/scripting/photobooth.php

bellissimo e fa quello che vorrei io , scatta delle foto e te le salva in una cartella (in fondo alla pagina ci sono anche il link per il download e la demo)

MA E' SCRITTO IN JQUERY/JAVASCRIPT.....ed io li sono abbastanza ignorantello !!!!!!

..... il problema è adattarlo a quello che vorrei ottenere io, ovvero una pagina dove inserire NOME , COGNOME , QUALCHE ALTRO DATO , SCATTARE UNA FOTO e salvare il tutto sul DB per poterlo poi richiamare

.....una cosa del genere....
CattTura.JPG

ho provato la demo su un portatile con cam incorporata, pur scattando la foto, non è stata riprodotta nessuna immagine ....