io te lo dico,
http://www.carla146.it, ma non capisco che c'entra!
sul mio sito puoi trovare sì tanti tutorial e tips, ma sul fotoritocco e sull'uso di photopaint, e articoli sulla percezione visiva, ma nulla sui codici e così via.
se lo vai a vedere sono contenta, perchè sono rari i miei visitatori, ma non credo possa aiutarti molto.
devo dire, e mi perdoneranno i gestori di questo forum che trovo ottimo e ho già consigliato, che personalmente ho iniziato, con le mie domande, con html.it perchè era l'unico che conoscevo e mi hanno aiutato, però, uso dreamweaver, mi sono anche letta libri sull'html per capire di che si trattava, su dreamweaver che ha la gentilezza di scrivere lui il codice, però spesso è necessario intervenire ugualmente, ripulire e correggere qualcosa....ma con l'help studi qui e studi là pian piano ci si orienta.
il mio sito, tra l'altro, è proprio essenziale, solo html più un pochino di javascript, per due ragioni,
da un lato perchè studiare e tenersi aggiornati con tutti i linguaggi (php. asp e così via) per me è un incubo, perchè, forse sono un po' duretta, ci metto una vita a capirli ed ad impararli
e poi, seconda ragione, volevo che fosse leggero e visibile da più gente possibile, anche a chi usa computer scassoni e sistemi operativi vecchiotti....nella speranza di avere (ohhh, pie illusioni!) un pubblico vasto.
il fatto è che quando sei finalmente riuscito a fare un sito decente, (il mio l'ho rifatto un sacco di volte,sia graficamente che strutturalmente, man mano che conoscevo delle cose nuove tentavo di migliorarlo) e a metterlo in linea...devi appena cominciare a pubblicizzarlo e quindi devi iscriverlo sui motori di ricerca, sugli altri siti che trattano lo stesso argomento e così via impiegando ore a cercare, se non vuoi cominciare a spendere per programmi che te lo facciano, i suddetti motori e rapinare link di qui e di là cui scrivere...'ti andrebbe un link con il mio sito?'...'io il tuo link lo metto, e tu?'...e quindi tenere aggiornata la pagina dei link che secondo me, tra l'altro, è fondamentale perchè risulta anche un servizio per il visitatore....
insomma tutto questo per spiegarti che bisogna fare un sacco di cose, ma prima di tutto studiare parecchio....ma è divertente, non credere, non so per me è stato come affacciarmi a conoscere un mondo nuovo, affascinante, misterioso e vastissimo.
mi ricordo ancora, la felicità incontenibile, persino assurda, di quando dopo giorni di ricerche sui libri, tentativi di capire e prove estenuanti per creare il collegamento che permettesse di scaricare un file zip a chi lo volesse, alla fine disperata ho trovato un forum e l'ho chiesto, beh, dicevo la gioia incontenibile di leggere sulla risposta quella riga (è davvero una cosa facilissima) di codice....accidenti,...... son soddisfazioni!
....ehm, lo so che detto così a freddo risulta follia pura!
quindi buon lavoro
ciao ciao carla :byebye: