ho uno spazio web ma non sono capace i creare il sito

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fjnlea
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fjnlea

Nuovo Utente
19 Ago 2004
11
0
0
sul mio pc non ho frontpage ho provato a usare powerpoint, il sito funziona ma non mi soddisfa per niente, ho visto che internet esistono molti programmi gratuiti per creare siti internet ma sono tutti in inglese me ne potete consigliare uno meglio se in italiano mi potete spiegare come funzionano le basi e i collegamenti fra le varie schermate.
questa è la prima volta che tento di creare un sito

grazie di tutto
 
hai detto niente.....
spulciati i forum sul html e poi
in libreria puoi trovare qualche libercolo sul html, direi il linguaggio più semplice, e comunque prima di passare agli altri ti devi fare un'idea di questo, sai quei libri tipo il mio sito in 15 lezioni....poi da cosa nasce cosa, con un po' di pazienza, vedrai che ce la fai!
la base te la devi fare per forza da sola, poi cominci con le domande mirate....se no non si riesce a capirsi.....
io per lo meno non sarei capace di darti consigli così sul niente!
ciao e in bocca al lupo! carla
:byebye:
 
Ultima modifica:
io te lo dico, http://www.carla146.it, ma non capisco che c'entra!
sul mio sito puoi trovare sì tanti tutorial e tips, ma sul fotoritocco e sull'uso di photopaint, e articoli sulla percezione visiva, ma nulla sui codici e così via.
se lo vai a vedere sono contenta, perchè sono rari i miei visitatori, ma non credo possa aiutarti molto.
devo dire, e mi perdoneranno i gestori di questo forum che trovo ottimo e ho già consigliato, che personalmente ho iniziato, con le mie domande, con html.it perchè era l'unico che conoscevo e mi hanno aiutato, però, uso dreamweaver, mi sono anche letta libri sull'html per capire di che si trattava, su dreamweaver che ha la gentilezza di scrivere lui il codice, però spesso è necessario intervenire ugualmente, ripulire e correggere qualcosa....ma con l'help studi qui e studi là pian piano ci si orienta.
il mio sito, tra l'altro, è proprio essenziale, solo html più un pochino di javascript, per due ragioni,
da un lato perchè studiare e tenersi aggiornati con tutti i linguaggi (php. asp e così via) per me è un incubo, perchè, forse sono un po' duretta, ci metto una vita a capirli ed ad impararli
e poi, seconda ragione, volevo che fosse leggero e visibile da più gente possibile, anche a chi usa computer scassoni e sistemi operativi vecchiotti....nella speranza di avere (ohhh, pie illusioni!) un pubblico vasto.
il fatto è che quando sei finalmente riuscito a fare un sito decente, (il mio l'ho rifatto un sacco di volte,sia graficamente che strutturalmente, man mano che conoscevo delle cose nuove tentavo di migliorarlo) e a metterlo in linea...devi appena cominciare a pubblicizzarlo e quindi devi iscriverlo sui motori di ricerca, sugli altri siti che trattano lo stesso argomento e così via impiegando ore a cercare, se non vuoi cominciare a spendere per programmi che te lo facciano, i suddetti motori e rapinare link di qui e di là cui scrivere...'ti andrebbe un link con il mio sito?'...'io il tuo link lo metto, e tu?'...e quindi tenere aggiornata la pagina dei link che secondo me, tra l'altro, è fondamentale perchè risulta anche un servizio per il visitatore....
insomma tutto questo per spiegarti che bisogna fare un sacco di cose, ma prima di tutto studiare parecchio....ma è divertente, non credere, non so per me è stato come affacciarmi a conoscere un mondo nuovo, affascinante, misterioso e vastissimo.
mi ricordo ancora, la felicità incontenibile, persino assurda, di quando dopo giorni di ricerche sui libri, tentativi di capire e prove estenuanti per creare il collegamento che permettesse di scaricare un file zip a chi lo volesse, alla fine disperata ho trovato un forum e l'ho chiesto, beh, dicevo la gioia incontenibile di leggere sulla risposta quella riga (è davvero una cosa facilissima) di codice....accidenti,...... son soddisfazioni!
....ehm, lo so che detto così a freddo risulta follia pura!
quindi buon lavoro
ciao ciao carla :byebye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni simili