Copiare un database in uno spazio web

• Creatore Discussione Creatore Discussione pepi
  • Data di inizio Data di inizio

pepi

Utente Attivo
27 Set 2010
38
0
0
Ciao, ho creato un sito con Flash che interscambia dati con una tabella di una database creato con MySql (per la precisione con EasyPHP).

Quando lo pubblico, immagino di dover copiare nel mio spazio web tutto il database contenente la tabella, giusto?
Ma come si procede per estrapolare e copiare un database da EasyPHP ed incollarlo dove necessario, visto che non si tratta di un normale file o di una normale cartella?

Qualcuno mi sa dare un suggerimento?
Grazie!

ciao
devi esportare con phpMyAdmin le tabelle e sul tuo db remoto importarle, con il phpMyAdmin del tuo provider.

p.s.
hai acquistato il db?

Per acquistato, intendi nello spazio web? Non ancora, per ora ho testato in locale...

Per quanto riguarda l'esportazione (non l'ho mai fatta), immagino di dover cliccare su esporta una volta selezionato il db.
Mi sai dire quali opzioni devo impostare di tutta la schermata che esce perchè poi non ci siano problemi nell'importazione?
Per la precisione, cosa devo cliccare nelle sezioni:
Opzioni (modo di compatibilità SQL, ecc.)
Struttura
Dati (tipo di esportazione, ecc.)
Salva ...

Grazie mille!

ciao
ti conviene salvarlo in formato .sql, se dentro hai dei dati struttura + dati, se ti serve solo la struttura dati no, dovresti trovare anche l'opzione salva con nome, se vuoi gli cambi nome e lo salvi in una cartella del tuo pc
poi per importarlo fai la cosa inversa, importa e cerchi il tuo_file.sql e lo importi

p.s.
ci sono anche altre opzioni es in formato csv, tra l'altro, se ti serve, questo formato puoi importarlo anche in excel
l'import/export (oltre ad essere un importante fattore economico per le nazioni) è molto comodo quando lavori in locale e riempi il db, dovendo passare a remoto non devi riscrivere tutto, ma solo (dal phpmyadmin remoto) importare il tutto