Salve a tutti!,
mi sto avvicinando da poco al php e sto provando i primi script di base ( quindi perdonatemi se dico fesserie). Vi SPiego brevemente cosa vorrei provare a fare.
vorrei creare una semplicissima pagina con input di testo dove scrivere un articolo che viene inviato al database. Un altra pagina di lettura del dato nel database
( fin qui tutto bene )
poi una pagina di modifica dell articolo qui utilizzo questo script
(per ora nel Db ho creato una tabella "contenuto" e 2 colonne "id" e "titolo") che in teoria dovrebbe modificarmi tutti i campi sotto la colonna titolo, ma in realtà non fa nulla ..
qualcuno può dirmi dove sbaglio
grazie !!!
mi sto avvicinando da poco al php e sto provando i primi script di base ( quindi perdonatemi se dico fesserie). Vi SPiego brevemente cosa vorrei provare a fare.
vorrei creare una semplicissima pagina con input di testo dove scrivere un articolo che viene inviato al database. Un altra pagina di lettura del dato nel database
( fin qui tutto bene )
poi una pagina di modifica dell articolo qui utilizzo questo script
PHP:
<form action="" method="post" >
<input type="text" name="titolo">
<input type="submit" name="invia">
</form>
<?
if (isset ($_post['invia']) ) {
$titolo = $_POST['titolo'];
$conn= mysql_connect("localhost","jackmariot","kemmobemta40")
or die (mysql_error());
mysql_select_db('my_jackmariot',$conn);
$result = mysql_query("UPDATE contenuto SET titolo = '$titolo'");
}
(per ora nel Db ho creato una tabella "contenuto" e 2 colonne "id" e "titolo") che in teoria dovrebbe modificarmi tutti i campi sotto la colonna titolo, ma in realtà non fa nulla ..
qualcuno può dirmi dove sbaglio
grazie !!!
Ultima modifica di un moderatore: