è la prima volta che programmo ad oggetti e trovo un pò di difficoltà nel raggiungere il mio obiettivo.
poniamo che ho 3 pagine:
visualizza_film.php (pagina che dovrebbe visualizzare i dati)
film.php (contiene la classe film con i parametri $id_film, $titolo, $descrizione, costruttore e funzioni per settare e ottenere i parametri)
gestione_film.php ( contiene la classe con tutte le funzioni per visualizzare, inserire, modificare, cancellare un film)
come va gestito lo scambio di dati?
gestione film dovrebbe gestire film, quindi dovrebbe estrarre i dati dalla tabella films mysql e inviarli a film?
come dev'essere la funzione per estrarre i film dalla tabella film? va bene cosi o sto facendo errori?
la pagina visualizza_film.php e film.php non sò davvero come usarle, potete darmi una mano?
poniamo che ho 3 pagine:
visualizza_film.php (pagina che dovrebbe visualizzare i dati)
film.php (contiene la classe film con i parametri $id_film, $titolo, $descrizione, costruttore e funzioni per settare e ottenere i parametri)
gestione_film.php ( contiene la classe con tutte le funzioni per visualizzare, inserire, modificare, cancellare un film)
come va gestito lo scambio di dati?
gestione film dovrebbe gestire film, quindi dovrebbe estrarre i dati dalla tabella films mysql e inviarli a film?
come dev'essere la funzione per estrarre i film dalla tabella film? va bene cosi o sto facendo errori?
PHP:
function visualizza_film() {
$lista_film = @mysql_query("SELECT * FROM films ORDER BY id_film ASC");
while ($row = mysql_fetch_array($lista_film)) {
echo $row[0], $row[1], $row[2];
}
return $row;
}
la pagina visualizza_film.php e film.php non sò davvero come usarle, potete darmi una mano?
Ultima modifica: