ciao ragazzi,
seguo i vostri post e mi piacciono molto, sono una principiante di asp e lo sto imparando, sto cercando di riprodurre questa pagina ecco il link, con asp, ho gia' fatto la index dove estrapolo img il prezzo e il modello dal db, sono ferma anzi fermissima (davanti ad un mega stop!!) alla pagina che devo creare quando clicco su agg al carrello, ho provato a buttare giu' questo codice con un aiuto, ma ci dev'essere qualcosa che nn va poi in quella pagina devo far vedere il prodotto scelto.
Ci sto impazzendo ragazzi e vorrei tanto finirlo anche perche' così impareri qualcosa di davvero buono in asp.
E' un help disperato!
Grazie a tutti.
Elisa
ps: nn fate caso ai commenti che li scrivo per me per quando li studio!
Codice
<%
function aggiungiAlCarrello(prodotto,quantita,prezzo)
'split converte in elementi di un array primo parametro è la stringa da dividere il secondo è il carattere stringa
'split restituisce un array
'session è il primo parametro mentre il dollaro è il carattere con cui divido i prodotti prezzo ecc
arr = split(Session("carrello"),"$")
aggiunto = false
'ciclo controllo se il prodotto agg c'è gia' o no, fino all'estremo superiore dell'array con ubound
for i=0 to UBound(arr)
ogg = split(arr(i),"@")
if ogg(0)=prodotto then
ogg(1) = ogg(1)+quantita
aggiunto=true
end if
temp = temp&"$"&join(ogg,"@")
next
if not aggiunto then
temp = temp & "$"&prodotto&"@"&quantita&"@"&prezzo
end if
return aggiungiAlCarrello = temp
end function
%>
seguo i vostri post e mi piacciono molto, sono una principiante di asp e lo sto imparando, sto cercando di riprodurre questa pagina ecco il link, con asp, ho gia' fatto la index dove estrapolo img il prezzo e il modello dal db, sono ferma anzi fermissima (davanti ad un mega stop!!) alla pagina che devo creare quando clicco su agg al carrello, ho provato a buttare giu' questo codice con un aiuto, ma ci dev'essere qualcosa che nn va poi in quella pagina devo far vedere il prodotto scelto.
Ci sto impazzendo ragazzi e vorrei tanto finirlo anche perche' così impareri qualcosa di davvero buono in asp.
E' un help disperato!
Grazie a tutti.
Elisa
ps: nn fate caso ai commenti che li scrivo per me per quando li studio!
Codice
<%
function aggiungiAlCarrello(prodotto,quantita,prezzo)
'split converte in elementi di un array primo parametro è la stringa da dividere il secondo è il carattere stringa
'split restituisce un array
'session è il primo parametro mentre il dollaro è il carattere con cui divido i prodotti prezzo ecc
arr = split(Session("carrello"),"$")
aggiunto = false
'ciclo controllo se il prodotto agg c'è gia' o no, fino all'estremo superiore dell'array con ubound
for i=0 to UBound(arr)
ogg = split(arr(i),"@")
if ogg(0)=prodotto then
ogg(1) = ogg(1)+quantita
aggiunto=true
end if
temp = temp&"$"&join(ogg,"@")
next
if not aggiunto then
temp = temp & "$"&prodotto&"@"&quantita&"@"&prezzo
end if
return aggiungiAlCarrello = temp