***Help*** - Anteprima immagine photoshop diversa da file

silvia88

Nuovo Utente
8 Feb 2017
1
0
1
36
Ciao a tutti,
purtroppo non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema tra le precedenti discussioni.

Ho iniziato a modificare alcune foto tramite l'intervallo colore, regolando le ombre e le luci. Tuttavia, mentre lavoro con il file su Photoshop l'immagine ha delle sembianze che poi non corrispondono a quelle che ha il file aprendolo con il programma di anteprima del pc (Mac).

Infatti quando apro l'immagine lavorata con il programma di anteprima (o altri al di fuori di Photoshop) l'immagine sembra macchiata, come se non avessi regolato la sfumatura per l'intervallo colore (che invece regolo puntualmente). Ho provato ad aumentare i pixel della sfumatura ma comunque il colore risulta molto diverso da quello che imposto durante la lavorazione.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ciao Silvia, tempo fa mi è successo qualcosa di simile. Dopo giorni di sbattimento ho capito che il problema era dovuto al fatto che, per errore, avevo lavorato l'immagine in CMYK e non in RGB. A volte, andando di fretta, succede.

Ciao silvia88.
I titoli non devono contenere parole come Help, aiuto, leggi qui, arterischi, ecc. ecc.. Ma solo una descrizione sintetica del contenuto del post e questo per regolamento del forum, che ti prego di leggere.
Ciao
ciao.gif
ciao.gif
fiori.gif
fiori.gif

Ciao a tutti,
purtroppo non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema tra le precedenti discussioni.

Ho iniziato a modificare alcune foto tramite l'intervallo colore, regolando le ombre e le luci. Tuttavia, mentre lavoro con il file su Photoshop l'immagine ha delle sembianze che poi non corrispondono a quelle che ha il file aprendolo con il programma di anteprima del pc (Mac).

Infatti quando apro l'immagine lavorata con il programma di anteprima (o altri al di fuori di Photoshop) l'immagine sembra macchiata, come se non avessi regolato la sfumatura per l'intervallo colore (che invece regolo puntualmente). Ho provato ad aumentare i pixel della sfumatura ma comunque il colore risulta molto diverso da quello che imposto durante la lavorazione.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
potresti fare uno screenshot per capire meglio?