[Gratuito] - Cerco collaboratori per sviluppo progetto ORM open source - Syrius ORM

biancardi

Nuovo Utente
20 Ott 2011
2
0
0
[o] Tipo di committente: Privato
[o] Nome del referente/del committente: Domenico Biancardi
[o] Indirizzo di posta: domenico.biancardi[@]gmail[.]com
[o] Luogo di lavoro: telelavoro
[o] Tipo di contratto: freelancer
[o] Lavoro richiesto: analisi software, sviluppo open source in PHP
[o] Data entro cui inviare le risposte: 7/11/2011
[f] Preferenze tecnologiche: Richiesta ottima conoscenza dei linguaggi PHP, SQL.
[f] Il progetto non è retribuito ma il nome del collaboratore sarà indicato in ogni pagina Staff dei siti in questione.
[f] Il progetto è quasi giunto alla versione 1, ma è ancora in fase di sviluppo e di debug.

Ciao a tutti,

sono lo sviluppatore del progetto SYRIUS ORM Syrius on Google Code
c'è stato modo di parlarne anche nel blog di html.it ( http://blog.html.it/29/03/2011/syri...tutto-italiano/ )

Attualmente ho riscritto il codice dell'ORM e sto implementando funzioni nuove. L'orm gira costantemente su alcuni siti che stanno funzionando da tester confermandomi che il progetto è valido ed offre un valido aiuto nella progettazione, sviluppo e mantenimento del sito.

Che cos'è Syrius ORM?

E' un progetto ORM, ossia un "astrattore" di database che permette di gestire le tabelle come se fossero degli oggetti con tutti gli annessi e connessi.

Che benefici apporta rispetto agli altri in circolazione?
Beh, in questo momento pochi dato che non è arrivato ad una versione stabile, ma rispetto a Propel ORM, non ha nessuna code generation, le classi vengono create a runtime e sono totalmente personalizzabili, inoltre permette di mantenere aggiornato lo schema database in modo molto preciso.

Detto questo, posso fornire tutte le informazioni che volete, arriviamo al punto.
Il progetto sta crescendo molto ed ho fatto una bella lista di feature che vorrei sviluppare (nulla di esagerato sono tutte alla portata di un qualsiasi programmatore PHP). Mi manca la parte di beta tester, sviluppatori appassionati, e documentatori per completare il progetto che ricordo essere totalmente OPEN SOURCE e tale resterà.

Il progetto è interamente in ITALIANO e vorrei mantenerlo tale un po' per senso patriottico.

Se siete interessati chiede pure qui o in pvt.

Ciao
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Non è per scoraggiarti, ma perché pensi che Syrius possa essere migliore di progetti come Propel o Doctrine, stabili, con una comunità enorme alle spalle, e già usati da migliaia (forse decine di migliaia) di siti Web? Invece di sviluppare l'ennesimo ORM, perché non ti unisci ai progetti già esistenti e li aiuti nello sviluppo? Reinventare la ruota è concesso solo quando le soluzioni già esistenti sono scarse o proprietarie, e non è questo il caso. Pensaci bene.

A parte questo, un parere sul progetto. La qualità generale del codice mi sembra buona (allora non sono l'unico disperato che usa i namespace), anche se si potrebbe ancora migliorare qualcosa.
Onestamente non penso che la generazione delle classi necessarie a runtime sia un pregio, anzi: non fa altro che rallentare lo script. Non capisco perché avere delle classi in più nella propria applicazione dovrebbe essere un difetto. Non fa altro che mantenere la struttura del codice pulita e dividere le funzionalità.
 

biancardi

Nuovo Utente
20 Ott 2011
2
0
0
Ciao alessandro, ti ringrazio per la risposta completa.

Hai ragione sulla questione di propel, perchè creare un nuovo orm quando ne esiste già uno completo?
Purtroppo ho provato più volte ad usare propel ma mi va, come dire, un po' stretto :)

Pecca su alcune funzionalità che vorrei risolvere, non gestisce trigger, view o stored procedure, la creazione di relazioni è un po' troppo macchinosa.

Ho provato a lanciarmi un annetto fa nella creazione di questo ORM partendo da zero o quasi, dato che un po' di esperienza con altri framework l'avevo già fatta. Beh i risultati ottenuti, se pur piccoli, mi hanno sempre dato la forza di continuare e creo di essere arrivato a un buon punto (puoi vedere i progressi alla pagina www.domenicobiancardi.com) anche se sono lontano sia da una versione completamente stabile sia dai risultati che ha ottenuto Propel.

Ciao e grazie
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F [Cerco][Gratuito] Collaboratori blog su tecnologia, serie tv e motori Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
elpirata [Cerco][Gratuito]Cerco collaboratori per realizzazione piccolo gestionale Mysqli+Php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
AldoFansbook [CERCO][GRATUITO inizialmente] Collaboratori varie squadre per Social Network Calcio Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Fuego2806 [CERCO][GRATUITO][MMORPG] Cerco collaboratori per creare MMORPG Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Glauco Zega [Cerco - Gratuito] Cercasi collaboratori per Nuovo Network (Web, Musica, Divertimento, Arte) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G [Cerco Collaborazione][GRATUITO]Cerco collaboratori per realizzazione di un sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [ Cerco collaboratori ][ Gratuito/Retribuito ] Articolisti per blog hi-tech Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
Z Cerco ecommerce gratuito meglio se realizzato con Woocommerce di Wordpress. E-Commerce 0
M [Cerco][Gratuito] Artista/designer per creazione grafica gioco di società Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [Gratuito][Cerco]webmaster per progetto no-profit Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
F [Gratuito][Cerco]Front End pagina web dinamica dinamica stato attuale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C [Gratuito][Cerco]cerco staff per il mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato all'Informatica! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [Gratuito][Cerco] qualcuno per fare menu a tendina ottimizzato per mobile-responsive con css e html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
grgfede [Gratuito][Cerco] Forum su tecnologia cerca staff Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
maXss [gratuito][cerco] Cerchiamo nuovo Staff Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [gratuito][cerco ]Cerco staff per forum di tecnologia e videogame Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Cerco qualcuno per un progetto java gratuito Java 1
elpirata [CERCO][GRATUITO] Cercasi Web Designer per realizzazione front end gestionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
tHESPINIS (cerco) programmatore gdr pbc(gratuito) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Tuttoinformatico [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato alla Tecnologia! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Fuego2806 [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato all'Informatica! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Tuttoinformatico [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato alla Tecnologia! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Davide05 [Cerco][Gratuito] Collaboratri per sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
ElBebo [Gratuito][Cerco] Realizzazione sito per videogioco Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A [Gratuito] [Cerco] Grafico per progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N [cerco] [gratuito] cercasi sviluppatore app zona roma Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [Gratuito] Cerco Staff per Portale PROFESSIONALE su videogames. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
M [Gratuito] Cerco collaboratore/i per restiling sito culturale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [CERCO-GRATUITO] Programmatore PHP/MYSQL per progetto innovativo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [CERCO][GRATUITO ] Webmaster per sito d'Arte Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
L [Offro Collaborazione][Gratuito] Cerco programmatore php come collaboratore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P Cerco collaboratore gratuito per sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L [gratuito] cerco sistema news xml in php5 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
R [Cerco Collaborazione] [Gratuito]Ricerchiamo per nuovissimo sito notizie sportive e mondo scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
N [Cerco Collaborazione][Gratuito] Mercato italiano dei microlavori Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [CERCO COLLABORAZIONE][GRATUITO] Cercasi programmatore per costruzione sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E [gratuito]cerco webmasters a Messina Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [Gratuito] Cerco autori per recensioni giochi iOS Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
max_400 [Gratuito] Cerco Staff per forum di flash Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [cerco Gratuito]Sviluppo browsergame city builder Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
O [Gratuito] Cerco staff per sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
R Cerco software gratuito per inserire sito su motori di ricerca SEO e Posizionamento 2
H cerco database mysql esterno gratuito MySQL 1
R Cerco un sito con spazio web illimitato gratuito Hosting 3
C Cerco antivirus gratuito Sicurezza e Virus 2
riminese77 Gratuito portale Banner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Quale model router con DDNS gratuito Reti LAN e Wireless 3
A [Gratuito] [Collaboratore] Programmatore Java Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K Certificato SSL (https) gratuito o a pagamento? che differenza c'è? Server Dedicati e VPS 1

Discussioni simili