Grande Decisione se diventare web master o no' ?

Salve a tutti :) sono nuovo mi chiamo Luca 32 anni Roma , essendo gia' tecnico di pc ma non lavorando come tale perche' il corso era veramente una preso in giro da 600 euro passa , mi era venuta l'idea di diventare web master ho trovato questa accademia vicino casa di cui parlano bene http://www.accademia-anja.com/Elenco-Corsi-Informatica/Corsi-Web/corso-webmaster.html , sono 8 mesi per 3 h a lezione 2 volte a sett con un costo finale di sui 3700 euri , pero' ho visto che e' l'unica a rilasciare le 2 certificazioni adobe incluse nel prezzo . Conoscete la scuola ed e' vero quello che mi hanno detto che primo un web master rispetto a web design quadagna dai 3000 a 4000 euro a sito fino a 15 20 mila euro perche' puoi fare eccomerce ha molte piu' pagine da fare , etc etc . 2 che o tramite le continue richieste di agenzie che hanno loro o da solo con spargi voce sul web dopo il corso lavori subito , 3 che cmq il web master ora va alla grande essendo i programmi content scarsi come rendimento finale quindi la gente vuole la mano del professionista ? . Spero che non mi hanno detto una serie di balle per vedermi il corso , che la scuola pare seria e ho visto i siti allievi gente che ha sfondato alla grande nel campo pare . Oppure mi consigliate di fare altro come corsi informatica perche' ormai il campo web design web master e' super saturo in Italia e l'estero? . Io cmq sono inglese come madre lingua essendo cresciuto a londra quindi qualsiasi cosa vorrei poi lavorare all' estero web master o altro c'e possibilita' ? Spero rispondiate numerosi grazie Luca :ilpirata:
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Non tutto ciò che ti hanno raccontato è vero. Il campo del Web Mastering è ormai saturo. Ci sono persone che vendono siti a prezzi ridicoli (30-70 euro) umiliandosi. Secondo me, a meno tu non voglia fare un tirocinio in qualche azienda, o ne abbia una già avviata, è molto difficile riuscire a farsi strada. Le aziende si rivolgono ai professionisti affermati nel settore, e non ad una persona fresca di corso.

Per quanto riguarda le certificazioni Adobe, non vedo la loro importanza relativamente al Web Mastering, che è un altro campo. Sono delle belle voci da aggiungere al tuo curriculum, ma non sono quelle che ti faranno sfondare.

Dovresti imparare HTML, CSS, Javascript e un linguaggio dinamico (PHP è per la maggiore, ma ultimamente sta avendo un gran successo anche Ruby On Rails), quindi come farlo interagire con un database (io consiglio sempre MySQL). Questo dovrebbe bastare per poterti definire un Web Master più o meno completo. E poi non c'è nulla che perfezioni come l'esperienza. Quindi ti consiglio di creare qualche sito di prova, in modo da imparare bene i linguaggi (almeno questi devi saperli alla perfezione) e stare pronto a nuove sfide (potrebbe nascere una nuova tecnologia, o presentarsi l'esigenza di imparare un nuovo linguaggio: una volta che ne sai uno li sai tutti).

E, sorpresa, per imparare tutto questo non serve nessun corso. Basta studiare. Ci sono molti libri interessanti e molte guide su Internet, anche se personalmente consiglio di studiare su carta, perché aiuta la concentrazione (parlo per esperienza personale).

Se deciderai di proseguire per questa strada, ti auguro una buona carriera.

P.S. Ma cosa c'entra tutto ciò in questa sezione?!
 
Grazie Alessandro volevo sapere se cmq conosci la scuola e mi conisgli di farlo e se in base qualita' prezzo ti sembra una sola o buono i 3700 che chiedono ? oppure se uno propio deve fare un corso quale e' la cosa che va' per la maggiore oggi programmazione network admin white hat ? o cosa :confused: dove puoi lavorare subito e quadagnare bene intendo :) . Cmq avevo letto che le aziende vanno bene per farti le ossa come web master e che di danno sui 1500 al mese ma rischi di stare tutto il giorno al pc ?
 
sono nuovo scusates se ho sbagliato post cmq imparare da solo non sono bravo e ho problemi con la logica ma penso che html php java script lo capisco piu' o meno se spiegato facile , cmq continuate a rispondere che i consgili sono benvenuto grazie :ilpirata:
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Lavorare subito e guadagnare bene è molto difficile. Non conosco la scuola e, data la mia giovane età, non ho mai seguito un corso, quindi non mi intendo molto del campo. Per questo ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno più esperto di me.

Per quanto riguarda le aziende, sì, immagino sia vero che rischi di passare la giornata al PC, ma in quel caso dovrebbero dirtelo prima, in quanto in Italia esiste una bella cosa chiamata "contratto di lavoro". E poi non ti scordare che in un'azienda puoi farti amicizie che possono esserti utili anche dopo che l'hai lasciata.
 

StefanoM

Nuovo Utente
27 Set 2010
1
0
0
Dovresti imparare HTML, CSS, Javascript e un linguaggio dinamico (PHP è per la maggiore, ma ultimamente sta avendo un gran successo anche Ruby On Rails), quindi come farlo interagire con un database (io consiglio sempre MySQL). Questo dovrebbe bastare per poterti definire un Web Master più o meno completo.
Leggo spessissimo questo forum, lurko soprattutto la bacheca annunci :love:, e finalmente posso contribuire anche io con un info che spero sia utile.
Io ho fatto il corso da loro... e sono esattamente queste le cose che ho fatto più tutto il resto.
Ti dirò di più, il sito di e-commerce che ho fatto al corso me lo sono subito riciclato per una casa editrice indipendente, ho cambiato i contenuti del dwt!!! :elvis:
Grazie ai loro consigli ho passato tutte e due le certificazioni, secondo me sono ragazzi molto simpatici e sono dei treni, ti troverai bene
... io il corso l'ho pagato sui 3100 euri certificazioni comprese e mi pare che costa ancora cosi :hammer:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
1. sono d'accordo con alex (quasi): lui dice che il mercato wm è saturo, io dico che ormai siamo alla crisi di rigetto
2. ho visto che ti firmi come tecnico hardware, secondo me sarebbe quella la strada migliore, quelli che conosco io sono sempre pieni di lavoro
 
Grazie per la risposta numerosa Ragazzi , per StefanoM volevo sapere se poi hai travato subito lavoro come webmaster certificato Adobe come promette l'Anja che ti fanno lavorare con le aziende anche all' estero volendo o in propio e se ora quadagni i famosi 3000 4000 euro a sito che dicono loro fino ad arrivare a 15000 20000 euro a sito che dicono quadagno i ragazzi di maggior talento del dopo corso Anja . Siamo tutti curiosi e in attesa di risposta che come qualita' prezzo e sopratto che offre le due certificazioni Adobe incluse nel prezzo mi sembra una delle meglio se non la meglio come dicevo pero' vorrei sentire la tua Stefano a presto :ilpirata:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
sarà perche sono vecchio, ma in 35 anni di lavoro (1/4 dipendende, ¾ in proprio) ne ho viste di cotte e di crude.
quello che citi:

HTML:
3000 4000 euro a sito che dicono loro fino ad arrivare a 15000 20000 euro a sito

i fa venire in mente quello che disse mac hartur al generale tedesco (nelle ardenne) che gli chiedeva di arrendersi

BALLE!!!!

sarò cinico, ma nei 35 di cui sopra ho visto che gli unici a guadagnare…erano quelli che tenevano i corsi

p.s.
se fosse vero, perché invece di fare i corsi non fanno i siti?
 
:beer: Ma' io spero di lavorare all' estero essendo cresciuto a Londra quindi inglese come madre lingua , quello che sono certo che lavorare in un Azienda sopratutto all' estero mi dara' i primi soldi certo non saranno grandi cifre ma spero che mi dara' il giusto per vivere da quello che sento cmq anche in azienda se hai imparato bene sui 2000 euro e passa al mese ci stai , certo all' inizio ti danno meno pero' la vita e' anche gavetta :ilpirata: . Ora sentiamo quello che dice stefano che ha fatto il corso web master da loro , che sono veramente curioso della prova del 9 :skull: . Riguardo al tecnico pc il corso faceva pena , era solo per avere un pezzo di carta in piu' in tasca cmq ormai mi sono inscritto e penso che col tempo riusciuro' bene come web master .Cmq Borgo oggi i tecnici pc non esistono quasi piu' visto che ormai e' tutto netbook ed assemblati che compri con pochi sold i, quindi tutta questa manutenzione tipo 10 15 anni fa' non c'e piu' oltre levare qualche virus e piccole riparazioni , ma spesso sono le marche stesse a mandarti il tecnico a casa o farti tutto da remoto tipo dell quindi se uno e' fortunato e trova lavoro come tecnico software hardware = tecnico pc rischia di marcire in un negozio e mega store a vita per due lire sempre amesso che lo trovi perche' senza reti oggi un tecnico pc non prende molti pesci come dicevo , quello che va' invece e' chi sa' fare la reti quindi cercano questi tipi di tecnici sia in campo software hardware che in generale , io non ho fatto l'amministratore di rete perche' troppa logica matematica non fa' per me ' e cmq per il motivo che in italia sono visti piu' come una figura da impiegato alla fantozzi vs l'estero quindi e' ancora in crescita come lavoro e sotto pagato forse come quasi tutto in Italia tranne politici mafiosi e gente corotta disonesta alla corona che solo in un paese del genere puo' ancora circolare a piede libero :incazz2: . Mi e' piaciuta la tua citazione Militare ahah visto che questa discussione sta' avendo successo allora finche la barca va' lasciamola andare :elvis:
 
Ultima modifica:

Skipper

Nuovo Utente
30 Set 2010
27
0
0
digilander.libero.it
Salve a tutti...permettete una piccola "intromissione"...io sono un ragazzo giovane ed attualmente studio all'Università.
Ho imparato da solo ad usare l'HTML, CSS e CMS ed ora mi sto cimentando nel JAVA...mi piacerebbe riuscire a guadagnare qualche soldino "sfruttando" questa mia passione nel Webdesign ma, come giustamente diceva Alessandro, il mercato è ormai saturo...

Sono riuscito a fare un paio di lavori ma a livello remunerazione è meglio non parlarne ...e poi, anche cercando in giro, non riesco più a trovare nulla. Personalmente penso che se una persona deve immettersi nel mondo del lavoro in questo campo allora, ora come ora, ha poche possibilità ( a meno che non abbia già una certa clientela già avviata ).

Scusate è solo una mia opinione e non voglio scoraggiare nessuno....
Sperando di trovare qualche lavoretto...:p...vi saluto
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R tabella troppo grande Database 0
E Come gestire al meglio le immagini legno grande formato Photoshop 0
D Cerco account insta grande italiano. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Giatenx COMPRO pagina facebook non troppo grande Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Cristiano707 Vendo grande instagram account 83K Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Monital [PHP] ciclo su un file json molto grande PHP 1
ottofonsuppost Ottofonsuppost e la grande guerra a JAVA - Corso GRATIS per neofiti Java 53
voldemort Scelta Router Professionale per una grande struttura alberghiera Reti LAN e Wireless 5
S Un grande ciao a tutti Presentati al Forum 2
F vendo pubblicità su fan page molto grande Annunci servizi di Social Media Marketing 0
alessandro1997 Il grande dittatore Discussioni Varie 2
C Davide e Rosa grande fratello 11 forum ufficiale Presenta il tuo Sito 0
C Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi grande fratello 11 forum ufficiale Presenta il tuo Sito 0
M Fan club Mauro Marin Official Forum - Grande Fratello 10 <--- ~Concorrente GF10 ~ Ca Presenta il tuo Sito 1
emanuelevt sito sia per piccola / grande banda Javascript 1
P Catturare la schermata di un sito più grande dello schermo Webdesign e Grafica 7
A la grande squadra Presenta il tuo Sito 0
C Grande progetto sul web semantico Altri Annunci 0
G Piccolo ma grande problema con pulsante Flash 7
Antoll MA video: APOCALISSE - La Grande Menzogna Discussioni Varie 19
V Opportunità Di Lavorare Con Il Più Grande Centro Comerciale Online !!!!! Guadagnare col Sito 0
borgo italia se ho un form molto grande PHP 3
A Lago-di-garda.fm: portale turistico sul Lago di Garda, il più grande lago italiano Presenta il tuo Sito 0
A Una Grande Occasione!!! Discussioni Varie 5
K GRANDE OCCASIONE: solo fino al 19 Dicembre 2006!!! Guadagnare col Sito 3
T Grande attesa redirect! Supporto Mr.Webmaster 1
lukeonweb (Ironico) grande HTML.it Discussioni Varie 7
S immagine troppo grande Photoshop 4
S immagine grande Webdesign e Grafica 0
G Chi mi da una soluzione sarà sicuramente un grande! HTML e CSS 1
F Grande raccolta di script Altri Annunci 2
L CSS neofita..primi passi..1 SOLO GRANDE DUBBIO!!! HTML e CSS 2
Filippine Mi serve un grande aiuto con il flash Flash 4
D Grande Problema!!!!Aiuto!!! Classic ASP 1
S Nuovo grande sito! Presenta il tuo Sito 8
M Un piccolo... grande portale. Presenta il tuo Sito 2
L Grande problema con fronte page!!!!! HTML e CSS 0
L Decisione garante italiano del 23 giugno 2022 - Google Analytics 0
A decisione definitiva Guadagnare col Sito 1
S estrapolare i dati da una tabella e farli diventare varibili PHP 1
M Formazione per diventare uno specialista di Sicurezza Informatica Sicurezza e Virus 3
O Diventare webdesign da autodidatta HTML e CSS 5
G Diventare web designer WordPress 0
M Ciao a tutti, sono nuovo e sto pensando di diventare Webmaster Presentati al Forum 7
Z Come diventare uno Sviluppatore di APP Android? Sviluppo app per Android 1
M come diventare webmaster per lavoro? HTML e CSS 6
N come fare a diventare un webmaster? Presentati al Forum 10
A Diventare Web designer da autodidatta HTML e CSS 7
braccobaldo Google ENGAGE: diventare un professionista del SEO SEO e Posizionamento 1
garrincha Come faccio a far diventare popolare un video su youtube ? Social Media Marketing 3

Discussioni simili