Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Luca 32 anni Roma , essendo gia' tecnico di pc ma non lavorando come tale perche' il corso era veramente una preso in giro da 600 euro passa , mi era venuta l'idea di diventare web master ho trovato questa accademia vicino casa di cui parlano bene http://www.accademia-anja.com/Elenco-Corsi-Informatica/Corsi-Web/corso-webmaster.html , sono 8 mesi per 3 h a lezione 2 volte a sett con un costo finale di sui 3700 euri , pero' ho visto che e' l'unica a rilasciare le 2 certificazioni adobe incluse nel prezzo . Conoscete la scuola ed e' vero quello che mi hanno detto che primo un web master rispetto a web design quadagna dai 3000 a 4000 euro a sito fino a 15 20 mila euro perche' puoi fare eccomerce ha molte piu' pagine da fare , etc etc . 2 che o tramite le continue richieste di agenzie che hanno loro o da solo con spargi voce sul web dopo il corso lavori subito , 3 che cmq il web master ora va alla grande essendo i programmi content scarsi come rendimento finale quindi la gente vuole la mano del professionista ? . Spero che non mi hanno detto una serie di balle per vedermi il corso , che la scuola pare seria e ho visto i siti allievi gente che ha sfondato alla grande nel campo pare . Oppure mi consigliate di fare altro come corsi informatica perche' ormai il campo web design web master e' super saturo in Italia e l'estero? . Io cmq sono inglese come madre lingua essendo cresciuto a londra quindi qualsiasi cosa vorrei poi lavorare all' estero web master o altro c'e possibilita' ? Spero rispondiate numerosi grazie Luca :ilpirata: