Google... impazzito?

• Creatore Discussione Creatore Discussione jan267
  • Data di inizio Data di inizio

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
36
Milano
twitter.com
Ciao a tutti,
da questa mattina Google si comporta in modo alquanto bizzarro sul mio sito. (www.jacoz.net)

Io ho da tempo PR 5... ma da questa mattina, in homepage vedo PR 4... aggiorno la pagina e magicamente ritorna a 5... !
Riprovo, più e più volte... e continua a fare lo stesso scherzetto; e per di più quando in homepage ho 4, in qualche sezione me lo abbassa in qualcun'altra no.

E' tutto normale o gli sto sulle balle? :)
Ciau

Ciao Jan,
E' normale... Google sta aggiornando il suo database (siamo nella dance?!?) ed i risultati sono molto ballerini... ci vuole qualche giorno di pazienza... aspettiamo i risultati definitivi...

Qualche giorno fa addirittura faceva vedere esattamene il PR di prima dell'ultimo aggiornamento (quello di fine aprile).

Capisco,
mah... questa cosa dura già da qualche giorno, speriamo finiscano di aggiornare in fretta... ho PR5, e desiro rimanga tale :D

P.S. Max, guarda la casella di posta...

Da circa uno due giorni, estensioni di FireFox e Toolbar di Google, non riescono più a fornire il famoso PageRank dei vari siti che ci sono nel WorldWideWeb... magia nera? No, semplicemente Google ha deciso di oscurare il tutto nell'attesa di passare al nuovo sistema di TrustRank.

Il PageRank era ormai (secondo alcune voci di corridoio) diventato obsoleto e facile da "attaccare". Moltissimi siti di Spam, avevano sfruttato infatti a loro favore tale meccanismo per essere linkati e presenti sempre nei primi risultati di una qualsiasi ricerca nel noto motore.